Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

grafica java

cavolo scusate se vi sto vermanete rompendo ma il sito è molto utilie ho l esame e giuro che per un pò nn scriverò cmq avevo un dubbio ho creato un panello c e poi un bottone quando il bottone viene schiacciato dovrà apparire all interno del panello principale un altro panello.La grafica viene creata quando faccio frame.setVisible(true) che da quel che ho capito invoca il paintComponent di tutti i componenti del frame visto che il paintCompontent del panello creato dal bottone non viene chiamato non verrà visuallizato.Quando il bottone viene cliccato in teoria creo il nuovo panello e lo aggiungo a quello principale ma perchè questo venga visto devo chiamare la grafica e quindi farei un repaint e invoco il paintComponent del panello(creato dal bottone) e quindi la grafica della frame e creata la grafica del panello e creata e vado a creare quella del terzo panello oppure utilizzo sul panello principale setVisible anche se non ho capito bene

Utente bannato
    ho sbagliato non set visible ma validate()

Utente di HTML.it
    e spiega pure meglio a noi che vuoi fare perché non si capisce bene!!!

Ni, la grafica è pronta quando fai setVisible(true): quell'istruzione dice solamente che tu rendi visibile il componente, non che lo crei. Puoi creare la grafica, fare le tue robe e dopo ore fare setvisible(true) pur avendo l'accesso ai componenti (se hai mantenuto il riferimento ovviamente).
    Il pannello che tu crei inizialmente o lo lasci vuoto o non visibile (quindi non viene disegnato, ma c'è).
    Per poterlo rivedere devi reinserirlo nel frame e poi forzare la visualizzazione e rendere ovviamente il pannello visibile, spero di essere stata chiara

Utente bannato
    solo per comprendere a pieno.Praticamente io creo il mio programma che prevede di creare un interfaccia e stabilisco come deve essere la graphics implementando il metodo paintcomponent dopodiche per far si che la grafica venga realizzata utilizzo il metodo setVisible che fa si che la questa grafica venga realizzata dalla scheda grafica o altro componente computer giusto?

Utente di HTML.it
    se usi swing tu non fai altro che istanziare componenti con determinati parametri, per loro il setVisible significa solo "renditi visibile o no", ma lavorano su componenti già ISTANZIATI e funzionanti.

Il motore interno (non tu) chiama una paint che disegna il componente con le caratteristiche da te volute.
    Dal tuo punto di vista (user) setVisible e paint non sono collegati.

Se poi devi creare componenti, non c'è una connessione diretta (a meno che non scrivi i manager UI).

Permessi di invio