Ciao,
dovrei realizzare un form simile a questo
Come vedete in base all'opzione scelta nel campo "project type" si aggiorna il campo "budget" con le relative cifre
come posso realizzarlo? Grazie
Ciao,
dovrei realizzare un form simile a questo
Come vedete in base all'opzione scelta nel campo "project type" si aggiorna il campo "budget" con le relative cifre
come posso realizzarlo? Grazie
guarda se vai con tasto destro sulla pagin e fai visualizza codice sorgente ti visualizza tutto i css e i js..... la fortuna dei programmi lato client e questo che è anche la sfortuna dei programmatore poiche a copiare il codice nn ci vuole molto...
questo e il codice della funzione che dici te in questo modo
il codicejs e questocodice:<select name="project_type" id="or" onchange="populate(this)"> <option value="">Choose One...</option> <option value="Web Design">Web Design</option> <option value="Web App Design">Web App Design</option> <option value="Print Design">Print Design</option> <option value="Logo Identity">Logo Identity</option> <option value="Idea Bouncer">Idea Bouncer</option> <option value="Media Creation">Media Creation</option> <option value="Just Saying Hi">Just Saying Hi</option> </select> <select name="budget" id="de"> <option value="">← Choose Project...</option> </select> <select name="timeline"> <option value="">Choose One...</option> <option value="2 Months">Within 2 Months</option> <option value="4 Months">Within 4 Months</option> <option value="6 Months">Within 6 Months</option> <option value="Whenever">Whenever</option> <option value="None">None</option> </select>codice:<script type="text/javascript"> function populate(o) { d=document.getElementById('de'); if(!d){return;} var mitems=new Array(); mitems['Idea Bouncer']=['$250 per hour']; mitems['Web Design']=['$7,500 - $10,000','$10,000 - $15,000','$15,000 - $20,000','$25,000 - $50,000','$50,000 - $100,000','$100,000+']; mitems['Web App Design']=['$15,000 - $20,000','$25,000 - $50,000','$50,000 - $100,000','$100,000+']; mitems['Print Design']=['$1,000','$2,000','$3,000','$5,000+']; mitems['Logo Identity']=['$2,000','$3,000','$5,000+']; mitems['Media Creation']=['$1,500','$3,000','$5,000+']; mitems['Just Saying Hi']=['Dudes, your website is kick-awesome!','I might be stalking you...','What is up?','Showing some love.']; d.options.length=0; cur=mitems[o.options[o.selectedIndex].value]; if(!cur){return;} d.options.length=cur.length; for(var i=0;i<cur.length;i++) { d.options[i].text=cur[i]; d.options[i].value=cur[i]; } } </script>
Grazie non c'avevo proprio pensato a guardare il sorgente![]()
ho un problema, provando a sostituire il dollaro con l'euro nello script mi da un simbolo strano, ho provato anche col codice html € ma mi ritorna la scritta senza il simbolo
risolto, bisognava inserire \u20acOriginariamente inviato da Redmile
ho un problema, provando a sostituire il dollaro con l'euro nello script mi da un simbolo strano, ho provato anche col codice html € ma mi ritorna la scritta senza il simbolo