Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Passaggio dati

Passaggio dati

ciao ragazzi sono nuova!!
    spero possiate aiutarmi e spero di poter essere di aiuto anche io!

ho il seguente problema:
    In una pagina del mio sito devo poter modificare dei riferimenti (salvati ovviamente in un db) di un utente (QUALSIASI) quindi prima idea:

1)faccio una form in cui passo come attributo hidden l'id dell'utente così da recuperare con POST dall'altra pagina. Però vorrei visualizzare di default anche i valori già presenti quindi dovrei passare anche questi

ma poi mi sono detta: questa operazione viene fatta molto raramente, ha senso ogni volta impeganre il server a fare quella form?? e fare un altra pagina (in tutto uguale a quella precedente eccetto per la form--> quindi la possiibilità di cambiare i dati) che però dovrà chiamare ancora un altra pagina per fare l'update nel db??

quindi ho pensato di fare la form nella pagina php stessa con attributi nascosti (non avrei nemmeno il problema di passare i dati perchè li ho a disposizione nella pagina in questione) con uno script JS che me li rende visibili se clikko sul pusssante aggiorna... ma non è che è ancora più compliata???
    Purtroppo non sono molto esperta di queste tecnologie (coem ben si nota) e non vorrei fare una soluzione, ma la "migliore soluzione" o almeno non la peggiore

qualche idea?? devo usare altre tecnologie??

Benvenuta.
    Ti dirò, non ho capito molto di quello che vorresti fare.
    Se mi fai un esempio pratico magari capisco ma davvero è troppo intricato per la mia povera testolina
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    se ho capito bene a te servono i dati o per visualizzazione o per modifica.

Avrai da qualche parte un link o un form che ti manda alla pagina dove vedere i dati o poterli modificare ... bane innanzitutto in questo link devi avere un "campanello" che ti dica di visualizzare o modificare

Nella pagina che chiami, estrai i dati in base all'id ... se è sola visualizzazione li stampi e basta, se è modifica li stampi negli appositi campi del form

@portapipe: scusa sono un cane a spiegarmi!
    Ho una pagina con i riferimenti a una persona. infondo ho la un bottone "modifica" che se lo schiacci ti permette di settare nuovamente i valori e quindi ti aggiorna i relativi campi nel db

@Fichico: cosa intendi per campanello?? però l'id lo devo passare all'altra pagina quindi devo fre una form o posso inizializzare io la POST??

In teoria puoi far comparire il form con jQuery.
    Nascondi il form. Quando clicchi sul bottone nascondi i dati e fai comparire il form.
    Poi il form lo indirizzi ad una pagina che si occupa dell'aggiornamento dei dati (normalissima procedura) e sei a posto.
    Carichi la libreria di jQuery, nascondi il form
    codice:
    $('#idform').hide();
    Quando clicchi sul pulsante, che avrà come onclick:
    codice:
     <input type="button" value="modifica" onclick="mostra_form()" />
    verrà richiamata la funzione che nasconde i dati e mostra il form:

codice:
    function mostra_form(){
     $('#idform').show();
     $('#id_div_dati').hide();
    }
    Fine.
    Rapido, asincrono (simil) e te la sbrighi con 3 righe di codice.

p.s. codice non testato perché sto andando a letto

A domani e fammi sapere

grazie allora proverò questa soluzione...avevo implementato circa la stessa cosa con js ma non ti dico quante righe di codice (seppur non difficili)

Dio benedica jQuery

Originariamente inviato da portapipe
    Dio benedica jQuery

Permessi di invio