ciao ragazzi sono nuova!!
spero possiate aiutarmi e spero di poter essere di aiuto anche io!
ho il seguente problema:
In una pagina del mio sito devo poter modificare dei riferimenti (salvati ovviamente in un db) di un utente (QUALSIASI) quindi prima idea:
1)faccio una form in cui passo come attributo hidden l'id dell'utente così da recuperare con POST dall'altra pagina. Però vorrei visualizzare di default anche i valori già presenti quindi dovrei passare anche questi
ma poi mi sono detta: questa operazione viene fatta molto raramente, ha senso ogni volta impeganre il server a fare quella form?? e fare un altra pagina (in tutto uguale a quella precedente eccetto per la form--> quindi la possiibilità di cambiare i dati) che però dovrà chiamare ancora un altra pagina per fare l'update nel db??
quindi ho pensato di fare la form nella pagina php stessa con attributi nascosti (non avrei nemmeno il problema di passare i dati perchè li ho a disposizione nella pagina in questione) con uno script JS che me li rende visibili se clikko sul pusssante aggiorna... ma non è che è ancora più compliata???![]()
Purtroppo non sono molto esperta di queste tecnologie (coem ben si nota) e non vorrei fare una soluzione, ma la "migliore soluzione" o almeno non la peggiore![]()
![]()
qualche idea?? devo usare altre tecnologie??

Rispondi quotando