Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: velocita' adsl

velocita' adsl

ciao a tutti,vi pongo il mio problema:
    ho un asdl alice penso a 4Mega

il mio problema pero' e che facendo un speedtest ho questi risultati

ping:104
    download: 0,63 mbps
    upload: 0,25mbps

mi sembrano risultati veramente bassi,ma oramai e piu' di 6 mesi che mi da sempre uesto risultato!!!!!

ho le condizini per protestare a telecom o sono i dati normali per questo tipo di adsl?

grazie a tutti dei chiarimenti

sono i valori di una 640x256 kbps, adsl che viene data in certe zone dove per limiti tecnici non possono installare rete e apparati per adsl superiori. contrattualmente la spacciano per una 7 mega, non puoi farci niente in quanto è l'unico taglio disponibile.

verifica la portante che ti segna il modem perchè se è sui 800x320 non ci puoi fare niente (se non trasferirti in altra zona dove hanno le 20 mega o le 100 mega di fastweb) se non attendere un upgrade alla centrale (molti attendono da anni)

se agganci una portante superiore (e di molto) e hai questi valori fissi, probabilmente rientri sempre in quel caso in cui pur fornendo portanti superiori, non possono erogare una banda superiore 640x256.

oppure, sempre se agganci una portante superiore, è saturazione della banda (siete in troppi connessi in contemporanea) o la tua centrale rientra in quelle in cui telecom limita la banda (sempre perchè non ce la fa a darla a tutte le utenze).

oppure ti hanno aumentato la portante ma si sono dimenticati di modificarti il profilo (o si sono sbagliati), o c'è un problema hardware sulla porta della piastra sul dslam su cui sei attestato, che limita a 640x256 invece del profilo reale.

dovresti insomma scopriore se:
    sei in zona ADD o minidslam
    centrale satura
    centrale satura e limitata (http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002)
    problema hardware in centrale o di caricamento profilo errato
    problema al tuo modem

Permessi di invio