Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Consiglio fotocamera

Consiglio fotocamera

Salve a tutti ragazuoli,

mi date due consigli su una macchina fotografica (digitale?! ) e eventuale obiettivo [, eyefish] con cui potrei fare due foto di skate & snow senza essere un genio della fotografia?

La macchina la userei anche per concerti, foto di cene, etc..

Ma sono abbastanza profano in questo campo , quindi mi affido a voi
    (basta che non mi dite di darmi all'ippica..)
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ciao strinato!

Che vuol dire skate & snow? Quali esigenze specifiche hai? ...oltre a concerti, cene e tuttoditutto, mi pare di capire...

ciao astro!

partendo dal presupposto che di specifiche tecniche riguardanti fotocamere non ne so mezza, non saprei come spiegarmi.

mi piacerebbe avere una fotocamera che non costi una esagerazione dato che non sono altro che un newbie, ma neanche uno scartino tipo fotocamera della nonna..

per skate & snow, intendo che mi piacerebbe poter utilizzare la suddetta macchina fotografica anche per fotografare quelle volte che facciamo skate e snow, ma questo forse è più un discorso di obiettivo (grandangolo o fisheye )

si comunque una macchina adatta un pò a tutte le occasioni citate..
    poi si può rinunciare a qualcosa.. nun so..

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da sonounostrinato
    ...
    per skate & snow, intendo che mi piacerebbe poter utilizzare la suddetta macchina fotografica anche per fotografare quelle volte che facciamo skate e snow, ma questo forse è più un discorso di obiettivo (grandangolo o fisheye )
    ...
    è un discorso di obiettivo ma anche di solidità della macchina (se l'hai nello zaino e cadi deve avere una buona tenuta agli urti) quindi no alla reflex e si alle compatte

In generale hai bisogno di una macchina luminosa che abbia tempi di scatto veloci

in particolare potresti guardare una videocamera che fa anche foto come la gopro che è economica e buona (http://www.gopro-camera.it/accessori...ncronizzazione)

fish eye non eye fish

che budget hai?
    vai al mediaworld e prendile in mano e poi compra on line quella che ti calza meglio.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    fish eye non eye fish
    ho sbagliato nel primo post, ma mi sono corretto nel secondo.. non notiamolo questo, eh?

Originariamente inviato da SuperMariano81
    che budget hai?
    vai al mediaworld e prendile in mano e poi compra on line quella che ti calza meglio.
    adesso mi sto facendo un idea di quello che mi serve per soddisfare le mie esigenze, poi mi regolo di conseguenza su quello che posso permettermi e quello che è meglio di no

Originariamente inviato da astro
    è un discorso di obiettivo ma anche di solidità della macchina (se l'hai nello zaino e cadi deve avere una buona tenuta agli urti) quindi no alla reflex e si alle compatte

In generale hai bisogno di una macchina luminosa che abbia tempi di scatto veloci
    ok sulla solidità, ma sulle compatte non si possono montare degli obiettivi, o no?
    oltre che tempi di scatto veloci anche di scatti in serie

in particolare potresti guardare una videocamera che fa anche foto come la gopro che è economica e buona (http://www.gopro-camera.it/accessori...ncronizzazione)
    sarà anche qualcosa che ricade nelle mie esigenze, ma senza offesa, non mi garba per niente..

...
    ok sulla solidità, ma sulle compatte non si possono montare degli obiettivi, o no?
    oltre che tempi di scatto veloci anche di scatti in serie
    ...
    Se vuoi le ottiche e scatti in sequenza devi prendere una reflex... le compatte direi di no

Ma non puoi avere tutto... la reflex sarà sempre più impegnativa da gestire, anche se ti darà alte performances

Di contro una videofotocamera ti da la possibilità di estrapolare i singoli frames
    qui c'è un video fatto con quella cam in hd dove vedi gli slowmotions quindi i frames che fa

Se vuoi le ottiche e scatti in sequenza devi prendere una reflex... le compatte direi di no

Ma non puoi avere tutto... la reflex sarà sempre più impegnativa da gestire, anche se ti darà alte performances

Di contro una videofotocamera ti da la possibilità di estrapolare i singoli frames
    qui c'è un video fatto con quella cam in hd dove vedi gli slowmotions quindi i frames che fa
    scatti in sequenza le fa (limitati a tre scatti) le fa anche la mia ""fotocamera"".
    Per le ottiche mi interessa solo la fish eye (corretto!! ), troppo intrippante..

Hai ragione sul fatto dell'impegno da gestire, sulla solidità ma quello che interessa a me è mettermi avanti su un modello "avanzato" (per modo di dire) di fotocamera (principalmente foto, ma se fa anche buoni video ben venga); non la devo prendere domani ne imparare tutto e subito.

Il video che hai postato è un qualcosa di incredibile..

Di videofotocamera cosa proponi?

(Comunque grazie per tutto lo sbattimento..)

occhio che il fish eye dopo un po' potrebbe stufare
    di buono è che è un ottica economica.

Di videofotocamera cosa proponi?
    Cominciamo a stabilire un budget
    sennò ti dico una D7 e siamo a posto (soprattutto se alla terza uscita ti si rompesse)

E davvero non pensare solo al fatto che le inquadrature grandangolo siano belle, come ti diceva supermariano... alla fine i criteri sono altri
    ad es 3 foto al secondo già sono abbastanza se vuoi prendere delle evoluzioni
    certo sono meno di 5 ma...

oltre al budget devi capire bene quali siano le caratteristiche più utili davvero

PS Il video è fatto con la gopro hd (60 fotogrammi al secondo)

Permessi di invio