Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

visualizzare contenuto pagina poco alla volta

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo.. c'è un modo per visualizzare il contenuto di una pagina un poco alla volta?

Per esempio:
    Tizio va a comprare del pane.
    ..
    ..( passano 5 secondi )
    ..

Tizio è caduto dalla bici.
    ..
    ..( passano altri tot secondi )
    ..

Tizio è inciampato dentro un tombino.
    ..
    ..( passano tot.. )
    ..

Tizio è morto.

A parte l'evidente sfiga di Tizio , c'è un modo per fare una cosa del genere, senza che chi guarda la pagina debba muovere un dito, e senza quindi aggiornare anche la pagina?
    Eventualmente aggiornando la pagina ci sarebbe?

Illuminatemi!

Ci vuole javascript (magari jquery)... associato ad un evento con settimeout()

- se vuoi un puro effetto ottico metti visibility: hidden; ed display: none; e li modifichi progressivamente con lo scorrere del timeout;
    - altrimenti carichi i contenuti con ajax e lo concateni a ciò che è gia presente.

Domanda: da che basi parti?

ESEMPIO
    in questo caso levento che carica nuovi contentuti è lo scroll ma il principio è analogo http://www.webresourcesdepot.com/dnspinger/
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Originariamente inviato da oly1982
    Ci vuole javascript (magari jquery)... associato ad un evento con settimeout()

- se vuoi un puro effetto ottico metti visibility: hidden; ed display: none; e modifichi progressivamente con lo scorrere del timeout;
    - altrimenti carichi i contenuti con ajax e lo concateni a ciò che è gia presente.

Domanda: da che basi parti?
    Sostanzialmente, per passione personale, sto sviluppando un giochino in php.
    Ci sono dei combattimenti tra personaggi, e mi piacerebbe che quando un utente visualizza il dato combattimento, non appaia subito il log del combat, ma piuttosto si vedano pian piano le azioni dei personaggi che compaiono a schermo, per tenerlo "in suspance".

Come basi, se intendi di linguaggi, php, html, poco css, e tanta voglia di imparare ancora
    Con il php me la cavo abbastanza, alla fine il gioco è praticamente pronto con tante funzioni carine, devo solo impaginarlo come si deve e aspettare il lavoro di un grafico.
    Devo perfezionare qualche miglioria, tipo questa..

Forse da qual pochissimo che ho appena guardato, è più indicato ajax che javascript, non deve essere un effetto visivo della serie una specie di linea immaginaria che scende nella pagina e "scopre" il contenuto.

Devono essere come degli echo che appaiono automaticamente ogni tot secondi, senza dover refreshare.
    A logica, pura logica perchè non so se è possibile, ci vorrebbe qualcosa che immagazzina un bell'array degli echo da stampare, e ogni tot secondi ne spara fuori uno.
    Pensandola in maniera logica:

while (condizioni per far finire il combattimento)
    {
    stampa info 1;
    incremento info, così passa alla 2 al prossimo ciclo.
    aspetta 5 secondi.
    }

php da solo non può eseguire quello che chiedi
    è più indicato ajax che javascript
    ajax... è una "tecnica" javascript... non un linguaggio
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Originariamente inviato da oly1982
    php da solo non può eseguire quello che chiedi

ajax... è una "tecnica" javascript... non un linguaggio
    sto notando, abbi pazienza è un mondo nuovo per me..
    Sto guardando che per problemi simili al mio suggeriscono un pò in giro di usare SeTimeout o ancora meglio SeTinterval ( che dovrebbe eseguire il codice a intervalli regolari ), se io all'interno di questo codice, piazzo un incrementatore per estrapolare l'informazione sempre successiva del log del mio combattimento, dovrei essere sulla buona strada, o è una procedura infattibile?

fattibile ma non semplicissima...

Intanto prima di tutto devo impararmi un pò di javascript, mi comprerò qualche bel manuale e me lo studio a puntino, è una funzione interessante da implementare ma è comunque inseribile più avanti, ho tutto il tempo di documentarmi

Se vuoi fare ancora un cosa più carina, c'è un funziona in jquery: fadeIn() fadeOut() che ti fa apparire e scomparire un certo elemento html.
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

Permessi di invio