Salve a tutti,
sono nuovo come utente ma ho sempre seguito le vostre guide html,css e php.
Ho un problema e non so come risolvere perchè non so neanche da dove partire(figuratevi non so se è necessario il php,ma ho postato qui perchè mi sembrava la categoria più adatta).
Allora io ho una pagina html con dei campi di testo dove l'utente deve inserire i vari dati .
Questi dati devono essere recuperati da file .php attraverso $_POST['.......'] e fin qui ci sono.
Ecco un esempio:
HTML:
<html>
<head>
</head>
<body>
<form method="POST" action="genera.php" name="blabla">
<input type="text" name="valore1" id="valore1">
<input type="text" name="valore2" id="valore2">
<input type="submit" name="Genera" value="Genera">
</body>
</html>
PHP:
Ovviamente ho fatto una cosa veloce se ci sono errori non fateci caso.Codice PHP:<?php
$valore1 = $_POST['valore1'];
$valore2 = $_POST['valore2'];
echo 'i valori sono $valore1 e $valore2';
?>
Il problema più grande è che se io volessi far vedere ad un amico questo:
lui non vedrebbe i valori che ho scritto prima nei campi di testo.Codice PHP:echo 'i valori sono $valore1 e $valore2';
Come potrei fare?ecco spiegato il titolo "salvare dati in memoria" perchè ho bisogno che quei valori vengano salvati "in memoria" in modo che io copi il link della pagina php e lui veda i valori.
E se c'è una soluzione(e penso ci sia) c'è bisogno per forza di mysql?perchè sono all'inizio con il PHP e so fare poco.
Se proprio è necessario non ci sarebbe uno script semplice?
Spero di essermi spiegato bene e scusate per le troppe domande.
Grazie in anticipo!![]()

.
ecco spiegato il titolo "salvare dati in memoria" perchè ho bisogno che quei valori vengano salvati "in memoria" in modo che io copi il link della pagina php e lui veda i valori.
Rispondi quotando