Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Date per ogni campo modificato

Salve, ho bisogno di un vostro aiuto, in pratica ho creato questo form in html

Ora io vorrei che quando vado ad inserire un valore che ne mio caso sara numerico nel campo a sinistra, a destra venga registrato la data del operazione con questa query:
    Codice PHP:
    $sql "UPDATE acconti SET acc_1='$_GET[acc_1]', acc_2='$_GET[acc_2]', acc_3='$_GET[acc_3]',  data_mod=sysdate() WHERE id='$_GET[id]'"
    Inserisco i dati nei campi a sinistra, ma in questo registro solo una data, cioè l'ultima di o

Utente di HTML.it
    nessuno?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, se non ho capito male, vuoi che ogni volta che scrivi qualcosa nelle text di sinistra nel campo a destra venga scritto e conservato nel db la data dell'inserimento?

ma scusa un attimo, tu hai 4 campi acconto e un campo data, e ti chiedi perchè registra solo una data? quattro campi acconto qauttro date, una per ogni volta che modifichi l'acconto. Poi quando modifichi uno degli acconti aggiorni solo la data di quell'acconto, non tutte le altre...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Si in pratica io vorrei che ad ogni acconto aggiunto ne venisse registrata la data, nel db ho la tabella acconti con questi campi:
    id | acc1 | acc2 | acc3 | acc4 | data_acc1| data_acc2 | data_acc3 | data_acc4 |

ora io vorrei che quando vado a inserire un valore nel campo acc1 i automatico nel campo data_acc1 venga registrata la data attuale, io avrei trovata una soluzione quella di creare 4 query separate e quindi altri 4 pulsanti, ma vorrei se possibile, utilizzare una sola query, non so se mi sono spiegato.

@Santino83_02

Si e proprio quello che voglio fare, ma come mi dai una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    intanto ti consiglierei di modificare la tua tabella, perchè come l'hai strutturata è errata logicamente, cambiala con tre semplici campi id,descr_acc,data_acc, ma questo è solo un consiglio che esula dalla risoluzione del problema.
    Per risolvere dovresti integrare il js con il php...perchè al momento che modifichi il campo a sinistra parte l'evento js che ti conserva la data in un campo hidden che poi passi tramite post alla pagina che inserisce nel db.

Utente di HTML.it
    strutturando cosi la tabella, poi avrei la possibilità di inserire un solo acconto o mi sbaglio? per quanto riguarda l'utilizzo di js, sai dove potrei trovare un esempio pratico oppure potete aiutarmi voi?

come dici jcsnake, potrebbe convenire avere una tabella con id, data, acconto e metterci una riga per ogni acconto che vuoi salvare. cioè, se stiamo pensando al pagamento di una fattura, tu avrai due tabelle:

- la tabella con i campi della fattura
    - la tabella degli acconti del tipo id, numero_acconto (1/2/3...), data, acconto, id_fattura

ogni riga della tabella degli acconti sarà una riga del form in questione. Così facendo, con qualche accortezza, hai senza problemi la data aggiornata.

Oppure, con una sola riga, a quattro campi acconto corrisponderanno 4 campi data... quando salvi, confronti i valori degli acconti inseriti con quelli precedentemente salvati nel db. Se differiscono, vuol dire che c'è stata una modifica, e allora aggiorni il rispettivo campo data alla data/ora attuale, altrimenti lasci tutto com'è.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio