Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: contatore click pagine

Utente di HTML.it

contatore click pagine

ciao a tutti,
    che devo trovare per fare un contatore click in php per le pagine web???
    Grazie
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, non credo tu abbia bisogno di uno script in php in quanto l'evento click è lato client, mentre il php è lato server...ti conosiglio quindi di cercare qualche script sul conteggio dei click su javascript

Utente di HTML.it
    ciao
    io tempo fa ho letto che per fare un contatore del genere bastava fare una tabella mysql
    in cui metti un campo id che ti indica la pagina (chiave primaria) e un altro (visite) il contatore con valore int uguale a 0 predefinito
    allora indichi la pagina
    $pagina= 1
    poi fai
    $res = mysql_query("UPDATE contatore SET visite = visite + 1 WHERE pagina = $pagina");

il codice che ho io è un pochino più complesso perchè fa altre cose ma la base è questa.

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Non credo questa sia una soluzione ottimale, in quanto si occupa spazio "inutile" sul database e inoltre per poter incrementare questo contatore si deve inviare la pagina al server, causando così un re-caricamento della pagina.

Utente di HTML.it
    il mio sito è un blog che ho costruito su mysql e si basa sul fatto che un articolo corrisponde a un record mysql che ha un id per cui quando io richiamo l'id la pagina acquisisce direttamente l'identificativo necessario per l'update del contatore e non ho bisogno di dichiarare "a mano" ogni volta con una stringa php il numero....lo fa automaticamente e il numero di visite si trova nel record stesso dell'articolo

Utente di HTML.it
    no no non ricarica niente tranquillo e comunque questo è un modo in cui wordpress è impostato...studiando le tabelle di mysql di un blog wordpress mi sono accorto che la tabella degli articoli aveva questa impostazione...

Utente di HTML.it
    in php si puo fare??? Qualcosa di semplice

Utente di HTML.it
    php unito a mysql può farlo e non ricarica nessuna pagina..semplicemente aggiorna un numero presente in un campo del db

presumo però che ci sia qualcosa anche in javascript...però se vuoi per te stesso informazioni sui click ci sono server che ti forniscono tali statistiche..il mio per esempio lo fa e dato che serviva solo a me questa informazione ho rinunciato a costruire questo script

Permessi di invio