Ragazzi mi potete aiutare a risolvere questo piccolo problema?
classe Librettoesame
il praticamente ho una classe esame ed una librettoEsame...in quest'ultima come vedete c'è un metodo che deve stampare il libretto nel seguente modo:codice:public class Librettoesame { int totCFU; double media; ArrayList<Esame> lista; public Librettoesame() { lista = new ArrayList<Esame>(); totCFU = 0; media = 0; } public boolean addEsame(Esame e){ if(lista.contains(e)) return false; else { lista.add(e); return true; } } public String punti(int n){ String s = ""; for(int i=0;i<n;i++) s = s.concat("."); return s; } public String stampaPunti(){ String s = ""; int max = 0; for(Esame e : lista){ if(e.getVoto() != 0){ int len = e.nome.length(); if(max == 0 || max < len) max = len; } } int n = 0; for(Esame e : lista){ if(e.getVoto() != 0) n = max - e.nome.length(); s = e.getNome() + punti(n); if(e.getCFU() < 10) s = s + " " + e.getCFU() + " CFU - " + e.getVoto() + "/30"; else s = s + " " + e.getCFU() + " CFU - " + e.getVoto() + "/30"; } return s; } }
ma la mia di stampa è questa:codice:PROGRAMMAZIONE.................. 12 CFU - 27/30 MATEMATICA DEL CONTINUO......... 12 CFU - 25/30 ARCHITETTURA DEGLI ELABORATORI I 6 CFU - 24/30 ALGORITMI E STRUTTURE DATI...... 12 CFU - 28/30 SISTEMI OPERATIVI I............. 6 CFU - 19/30 BASI DI DATI.................... 12 CFU - 30/30 LINGUAGGI FORMALI E AUTOMI...... 6 CFU - 27/30 FISICA.......................... 6 CFU - 21/30 RETI DI CALCOLATORI............. 12 CFU - 29/30 MATEMATICA DEL DISCRETO......... 9 CFU - 25/30
non riesco a devifinire la lunghezza massima...scorrendo la lista degli esami individua quello che ha la lunghezza maggiore ma per i primi 2 no non capisco perchè non mi mantiene fisso il valore di maxcodice:PROGRAMMAZIONE 12 CFU - 27/30 MATEMATICA DEL CONTINUO 12 CFU - 25/30 ARCHITETTURA DEGLI ELABORATORI I 6 CFU - 24/30 ALGORITMI E STRUTTURE DATI...... 12 CFU - 28/30 SISTEMI OPERATIVI I............. 6 CFU - 19/30 BASI DI DATI.................... 12 CFU - 30/30 LINGUAGGI FORMALI E AUTOMI...... 6 CFU - 27/30 FISICA.......................... 6 CFU - 21/30 RETI DI CALCOLATORI............. 12 CFU - 29/30 MATEMATICA DEL DISCRETO......... 9 CFU - 25/30

Rispondi quotando