Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: redirect con stesso id

Utente di HTML.it

redirect con stesso id

Salve, ho un form dove preleva dei dati da un db mysql, ho creato una pagina di modifica dove vado a modificare i vari valori, fin qui tutto ok, quando lancio il pulsante per modificare invio i dati a una nuova pagina dove e presente la query di update, ora io vorrei che al termine ritorni alla pagina precedente ho provato già con la funzione :

header("Location: modifica.php?id=? ");

Ma non riesco a capire come dare l'id che sto modificando.Quindi la mia domanda,e come faccio a ritornare alla pagina precedente ricaricando i dati del terminato id?

Potresti registrare una sessione contenente l' ID, poi la richiami in questa pagina dell' update e così hai l' id
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    facilmente potresti mettere nella pagina dove hai la form, nella action o come campo hidden, il valore dell'id. e lo recuperi nella pagina successiva, o con post o con get a seconda se lo hai messo nella action (GET) o nel campo hidden (POST)

Ma scusa ma se fai con js?

Codice PHP:
    echo "<script>history.go(-1);</script>"
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

ma se siamo in PHP usiamo PHP.. poi un caso così facile..
    se posti un po' di codice è più facile. posta solo quello della pagina in cui effettui l'update e che dovrebbe fare il redirect

Ho solo dato un consiglio su come farei io, fate come volete!

infatti si fa per aiutarsi.. solo che se ci sono dei comportamenti lato server che servono a fare una cosa che ci serve, SECONDO ME è sempre meglio usare quelli che usare js..

Ok, non me in discussione =)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da telegio
    se posti un po' di codice è più facile. posta solo quello della pagina in cui effettui l'update e che dovrebbe fare il redirect
    Ecco la pagina di update:

Codice PHP:
    <?php $date = (date("d/m/Y H:i")); $conn mysql_connect('localhost''root''') or die(mysql_error()); mysql_select_db('prova'$conn) or die(mysql_error()); // preparo la query $sql = "UPDATE dati SET nome='$_POST[nome]', cognome='$_POST[cognome]', citta='$_POST[citta]' WHERE id='$_POST[id]'"; $res = mysql_query($sql); header("Location: home.php"); ?>
    Cosa dev

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da telegio
    Ecco la pagina di update:

Codice PHP:
    <?php $date = (date("d/m/Y H:i")); $conn mysql_connect('localhost''root''') or die(mysql_error()); mysql_select_db('prova'$conn) or die(mysql_error()); // preparo la query $sql = "UPDATE dati SET nome='$_POST[nome]', cognome='$_POST[cognome]', citta='$_POST[citta]' WHERE id='$_POST[id]'"; $res = mysql_query($sql); header("Location: home.php"); ?>
    Cosa devo modificare

Permessi di invio