Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Notifiche audio stile facebook

Buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.

Chiedo qualche suggerimento per risolvere in modo cross-browser questo "problema":

Ho realizzato un sito web con messaggeria interna e tramite XmlHttp testo periodicamente la presenza di nuovi messaggi. Allo stato attuale segnalo la presenza di nuovi messaggi tramite una gif animata, ma vorrei aggiungere un evento sonoro, come avviene quando si riceve un messaggio chat in facebook.

In particolare vorrei riprodurre un mio file wav parlante ("hai nuove notifiche o messaggi"!).

Ho cercato a lungo in rete, ma trovo soluzioni che mi funzionano bene solo in IE.

Con javascript ho utilizzato il metodo .Play() ma né Opera né Firefox lo "accettano". In particolare su Firefox ho Firebug che indica l'errore "play() is not a function"... in altre parole funziona solo su IE.

Pensavo quindi di utilizzare un qualche lettore flash, azionato da javascript.
    Avete qualche suggerimento o qualche fonte da indicarmi?
    Vi ringrazio infinitamente in anticipo.

Per completezza riporto un estratto del codice utilizzato finora per l'emissione del suono (modificato in tutte le salse senza però avere compatibilità con Opera e Firefox):

codice:
    <script language="javascript">
    function PlaySound(soundObj) {     
    var sound = document.getElementById(soundObj);        sound.Play();  }
    .
    ..
    ...
    PlaySound("sound1");
    .
    ..
    </script>
    .
    ..
    <embed src="....../notificheAudio.wav" autostart="false" width="0" height="0" id="sound1" enablejavascript="true">
    Firebug mi indica "sound.Play() is not a function".
    Se esiste una modifica crossbrowser a questo script ben venga, ma probabilmente una soluzione flash che non richieda lo scaricamento di alcun plugin (salvo il lettore flash, largamente diffuso) sarebbe preferibile!
    Sottolineo che conosco poco il javascript e per niente il flash! Programmo in php.
    Mi affido a voi, grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se vuoi affidarti ad una soluzione ampiamente testata
    http://www.schillmania.com/projects/soundmanager2/

Grazie Xinod .
    In effetti da un post di questo forum avevo trovato un riferimento a soundmanager, l'ho scaricato e ho dato uno sguardo ai demo contenuti nel pacchetto zip.

Ho visto però che tali demo mi aprono una finestra del lettore multimediale nel pc, in particolar modo windows media player. Inoltre se utilizzo le demo con Opera e Firefox mi compare prima una sorta di alert che mi chiede l'autorizzazione ad aprire il lettore multimediale.... soluzione un pò "antipatica"!

..è possibile evitare l'apertura della finestra del lettore o fare quanto meno in modo che non venga richiesta l'autorizzazione ad aprirla?

Con il flash (immagino) non ci sarebbe necessità di aprire alcun lettore locale!

Se avete suggerimenti o soluzioni alternative ben vengano, altrimenti utilizzerò sound manager!
    Grazie ancora.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da scrabionau77
    ..è possibile evitare l'apertura della finestra del lettore o fare quanto meno in modo che non venga richiesta l'autorizzazione ad aprirla?
    No altimenti l'autorizzazione non avrebbe senso, e comunque nella politica del forum non aiutare a by-passare avvisi o blocchi
    Con il flash (immagino) non ci sarebbe necessità di aprire alcun lettore locale!
    Esatto, ma non avresti compibilità con iphone/ipad/ipod
    Se avete suggerimenti o soluzioni alternative...
    Bah... proprio necessario?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Mi correggo!
    SoundManager2 funziona perfettamente, senza aprire alcun lettore locale!

Credo che il comportamento anomalo (apertura lettore locale) dipendesse dal fatto che stavo utilizzando le demo sul mio harddisk anzichè sul server.

Ora che ho integrato SoundManager2 nelle pagine sul server remoto, funziona alla perfezione, non apre alcun lettore nè mostra alcun tipo di allarme!

L'integrazione nelle pagine web è semplicissima, 3 righe di codice!

Permessi di invio