Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Proteggere file sul server

Ciao raga stavo vedendo le varie soluzioni per proteggere i file sul mio server.
    .htaccess sembra la piu' svelta e normale. Solo che con le varie prove che ho fatto di proteggere dal link diretto ( se si scrive miosito.com/file.zip ) li protegge ma poi se proteggo anche immagini o file .php che usa il mio sito quelli nn me li legge manco morto anche se sto' navigando semplicemente nel sito. Tipo se metto .htaccess nella cartella "image" li protegge da chi tenta il collegamento diretto alla cartella ma se poi navigo nel sito normalmente nn le vedo piu' se levo .htaccess le rivedo....
    Una soluzione buona per la protezione? thanks

tutti i file che vuoi proteggere li devi mettere in una cartella dedicata e lockkare solo quella con .htaccess
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Se hai dei file che non devono essere raggiungibili direttamente, mettili fuori dalla document root.

Originariamente inviato da k.b
    Se hai dei file che non devono essere raggiungibili direttamente, mettili fuori dalla document root.
    ... ma sono io l'unico sfigato che sui miei hosting non posso accedere fuori alla document root??!
    (PS: ... o forse sbaglierò qualcosa ...).
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Forse dovresti cambiare hosting

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oly1982
    ... ma sono io l'unico sfigato che sui miei hosting non posso accedere fuori alla document root??!
    (PS: ... o forse sbaglierò qualcosa ...).
    Eheh
    Ok cmq per i file e' fatta cosi' va bene.
    Piccola domandina per concludere. Se volessi proteggere anche i file tipo immagini che ho si sul mio sito da visualizzare ma se scrivi il link diretto nella barra dell' url nn te le fa vedere?
    Insomma devi passare per forza su quella pagina del sito per vederle poi ci fai quello che vuoi eheh

Originariamente inviato da CIMO1
    Eheh
    Ok cmq per i file e' fatta cosi' va bene.
    Piccola domandina per concludere. Se volessi proteggere anche i file tipo immagini che ho si sul mio sito da visualizzare ma se scrivi il link diretto nella barra dell' url nn te le fa vedere?
    Insomma devi passare per forza su quella pagina del sito per vederle poi ci fai quello che vuoi eheh