Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: forzare repaint?

forzare repaint?

Ciao ragazzi
    Vi chiedo una cosa..allora sto progettando una GUI..ho il mio JFrame con all'interno diversi pannelli..dentro uno di questi vi è un bottone la cui pressione genera un JMenu all'interno di un altro pannello.

DOMANDA : perchè solo modificando la dimensione della finestra(riduzione a icona o altri interventi simili) viene attivato il repaint e compare il menu? come devo fare x rendere automatica il repaint in modo che al click del bottone compaia il menu senza toccare la dimensione della finestra?
    Grazie 1000

nessun idea ?

ho risolto da me allora bisogna usare il metodo validate() chiamato sul componente grafico da aggiornare!

Ho letto da qualche parte (forse non qui) una risposta che diceva qualcosa del tipo che la grafica in Java non è ThreadSafe e che quindi deve esser gestita (mi pare) con un'apposita classe.

Però mi affido ad una memoria "sgangherata" quindi potrei aver detto una cavolata. Per maggiori info dovresti cercare un pò

Originariamente inviato da claujava
    ho risolto da me allora bisogna usare il metodo validate() chiamato sul componente grafico da aggiornare!

Grazie grazie grazie! E sappi che mi sono iscritto al forum appositamente per ringraziarti...

Erano tre ore che cercavo di capire perchè il mio JTabbedPane non voleva saperne di visualizzarsi!

Grazie ancora!

Permessi di invio