Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Aprire porte router

Utente di HTML.it

Aprire porte router

Ciao a tutti,
    Devo aprire le seguenti porte del mio router:
    80, 443, 44444
    Solo che vorrei evitare di avere problemi di sicurezza. Un firewall mi sembra una spesa inutile dato che non ho un'azienda. Potrei usare qualcos'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Aprire le porte di un router significa permettere ad una connessione esterna di raggiungerlo...
    se ci metti qualcosa che impedisca alla connessione esterna di raggiungerlo, è inutile aprirne le porte...

Re: Aprire porte router

Originariamente inviato da simo22
    Ciao a tutti,
    Devo aprire le seguenti porte del mio router:
    80, 443, 44444
    Solo che vorrei evitare di avere problemi di sicurezza. Un firewall mi sembra una spesa inutile dato che non ho un'azienda. Potrei usare qualcos'altro?
    Se apri le porte poi dovrai gestire la sicurezza a livello di applicazione o quantomeno limitare il range degli IP di connessione.
    Tu che ci devi fare di preciso?

Utente di HTML.it
    In pratica devo fare un giochino multiplayer online che si connette alle porte 443 e 44444. La porta 80 invece si connette al mio server apache.
    Volevo sapere se ci sono problemi di sicurezza. Il firewall servirebbe a bloccare tutti gli ip tranne quelli inseriti manualmente da me. Ma quanto verrebbe a costare?

Grazie mille,

In pratica devo fare un giochino multiplayer online che si connette alle porte 443 e 44444. La porta 80 invece si connette al mio server apache.
    Volevo sapere se ci sono problemi di sicurezza. Il firewall servirebbe a bloccare tutti gli ip tranne quelli inseriti manualmente da me. Ma quanto verrebbe a costare?

Grazie mille,
    Puoi farlo in diversi modi.
    A livello di applicazione con Apache, non so con il server del giochino.
    Sfruttando il firewall software della macchina su cui girano i servizi.
    Forse da router se è sufficientemente configurabile, oppure se proprio vuoi una soluzione differente
    interponendo un altro router/firewall, ma mi pare un po' eccessivo.

Puoi configurarlo a livello di firewall (software) del computer. Che sistema operativo ci gira su?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gargamella08
    Puoi farlo in diversi modi.
    A livello di applicazione con Apache, non so con il server del giochino.
    Sfruttando il firewall software della macchina su cui girano i servizi.
    Forse da router se è sufficientemente configurabile, oppure se proprio vuoi una soluzione differente
    interponendo un altro router/firewall, ma mi pare un po' eccessivo.
    Si, sapevo che posso bloccare gli ip direttamente da apache e volendo lo posso fare anche dal server del gioco (che sfrutta twisted con python), la mia preoccupazione è quella che in qualche modo, si riuscisse ad utilizzare le porte aperte come backdoor e quindi che gli altri possano accedere alla configurazione del router e modificarlo a proprio piacimento.

Originariamente inviato da MItaly
    Puoi configurarlo a livello di firewall (software) del computer. Che sistema operativo ci gira su?
    Gira su linux ubuntu, potrei usare le iptables o installare un software di gestion firewall...

Gira su linux ubuntu, potrei usare le iptables o installare un software di gestion firewall...
    Su Ubuntu dovrebbe già esserci ufw per configurare iptables in maniera relativamente semplice.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie per l'informazione.
    Ma comunque qualcuno abbastanza "esperto" può riuscire a creare una backdoor nel mio router e/o in tutta la rete?
    E' questo che mi preoccupa.

Se il firmware del router e il software in ascolto sulle porte che apri non sono buggati non dovrebbe essere possibile.

Permessi di invio