Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Strano comportamento della mia rete wirless casalinga

Salve a tutti,
    negli ultimi 2-3 giorni la mia rete wirless casalinga si comporta in modo alquanto strano, ovvero il pc di punto in bianco smette di trovare il segnale della rete wirless oppure anche trovandolo e rimanendo connesso internet non andava. Quando andava invece andava tutto molto ma motlo lento.
    Se poi invece attaccavo tutto al cavo di rete funzionava di nuovo ed ad ottima velocità.

Ho provato a controllare sul router se ci fosse qualcuno collegato di straforo che congestionava la rete e non risulta nessuno connesso.

Non so che fare, sembra appunto il classico comportamento di quando la rete è congestionata e non va nulla (Tipo quando c'è qualcun'altro sulla rete che scarica a manetta) ma non c'è nessuno, ci sono solo io.

Ho provato anche a cambiare per sicurezza la password e ho cambiato il protocollo di protezione da Wpa a Wpa2, ma nulla.

Che poi, se non andasse nemmeno collegato al cavo potrei pensare a problemi di ADSL o problemi di router che con il caldo se ne è andato ai pesci, ma questo fatto che solo il wirless non va non so veramente cosa pensare. Secondo voi da cosa può dipendere?

Il pc da cui mi collego è un macbook pro, quindi mi collego da MacOS, in dhcp, il router è un router della cisco di fascia "economica" ma nemmeno tanto, e fino ad ora non mi ha mai dato di questi problemi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Ora che ci penso forse andava scritto nel topic sulle reti, ma con questa connessione che va a singhiozzi sto davvero impazzendo e non ci sto capendo più nulla.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

anche se provo a pingare il router va a singhiozzi, roba che 4-5 pacchetti di seguito arrivano, 4-5 pacchetti non arrivano...

Utente bannato
    ma secondo te... se ci fosse qualcuno che come dici tu... ti consuma la banda... perchè quando metti il cavo di rete dovrebbe funzionarti tutto correttamente?

è un tuo problema di configurazione del wifi.

Originariamente inviato da myspy
    ma secondo te... se ci fosse qualcuno che come dici tu... ti consuma la banda... perchè quando metti il cavo di rete dovrebbe funzionarti tutto correttamente?

è un tuo problema di configurazione del wifi.
    Eh lo so, il problema è che la configurazione del Wi-Fi è cosi da anni ed ha sempre funzionato in maniera impeccabile. Ecco perchè non riesco a capacitarmi di questo problema.

La mia unica ipotesi è che o è partito il modulo wi-fi del router o quello del portatile (che ha qualche mese). Perchè sennò altre spiegazioni non so darmene. La rete prende al 100% quindi non riesco a capire perchè casca così all'improvviso.

Quando qualcosa si danneggia prima funzionava, che siano passati giorni, mesi o anni non ha importanza.

Hai visto se con un portatile fa la stessa cosa?

Originariamente inviato da marcosx86
    Quando qualcosa si danneggia prima funzionava, che siano passati giorni, mesi o anni non ha importanza.

Hai visto se con un portatile fa la stessa cosa?

Il problema è questo non ho altri sistemi per provarlo. La settimana prossima però si ritrasferisce da me mio fratello e avrà assieme il suo portatile ed il suo router così faccio qualche prova.

Tra l'altro ieri sera mi sono messo a scaricare un pò di roba dal fisso e andava lento anche li, però è anche vero che magari quella poteva essere solo una coincidenza di server sovraffollato.

La mia migliore ipotesi comunque è che sia il router a dare le bizze, ad ogni modo mettendo quello di mio fratello quando tornerà mi leverà il dubbio. Perchè sarebbe davvero una scocciatura dover spednere 50-60 euro per un router nuovo se poi magari non è quello il problema.

Intanto adesso mi sono accorto, non so se è coincidenza o altro, che mettendo come cifratura la wep invece che la wpa va lento ma almeno non casca più.

Il problema di quando succedono queste cose è che potrebbero dipendere da vari fattori, dall scheda del portatile (anche se cavolo è nuovo, ha 2 mesi scarsi!), dal router, dall'adsl che va lenta insieme a 2000 coincidenze, e voglio evitare di spendere soldi per nulla quindi dovrò tener duro per due settimane.

Ho anche provato a resettare il router come tentativo disperato ma nulla.

Permessi di invio