Salve a tutti,
negli ultimi 2-3 giorni la mia rete wirless casalinga si comporta in modo alquanto strano, ovvero il pc di punto in bianco smette di trovare il segnale della rete wirless oppure anche trovandolo e rimanendo connesso internet non andava. Quando andava invece andava tutto molto ma motlo lento.
Se poi invece attaccavo tutto al cavo di rete funzionava di nuovo ed ad ottima velocità.
Ho provato a controllare sul router se ci fosse qualcuno collegato di straforo che congestionava la rete e non risulta nessuno connesso.
Non so che fare, sembra appunto il classico comportamento di quando la rete è congestionata e non va nulla (Tipo quando c'è qualcun'altro sulla rete che scarica a manetta) ma non c'è nessuno, ci sono solo io.
Ho provato anche a cambiare per sicurezza la password e ho cambiato il protocollo di protezione da Wpa a Wpa2, ma nulla.
Che poi, se non andasse nemmeno collegato al cavo potrei pensare a problemi di ADSL o problemi di router che con il caldo se ne è andato ai pesci, ma questo fatto che solo il wirless non va non so veramente cosa pensare. Secondo voi da cosa può dipendere?
Il pc da cui mi collego è un macbook pro, quindi mi collego da MacOS, in dhcp, il router è un router della cisco di fascia "economica" ma nemmeno tanto, e fino ad ora non mi ha mai dato di questi problemi.