Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aggioramento live di un form con jquery

Salve ragazzi, premetto che sono abbastanza esperto in programmazione php ma quando devo fare qualcosa con javascript mi sale la febbre.
    Da una ricerca su internet ho visto che, realizzato un form, è possibile tramite jquery, prelevare i dati immessi e magari controllarne il formato copiarli e incollarli da qualche parte.
    A me serve qualcosa del genere.
    In pratica in un form ho due bottoni radio:
    -Categoria -Squadra
    Se l'utente seleziona categoria tramite jquery (o altri modi che non conosco) la pagina web deve cercare all'interno di un database mysql nella tabella categorie e stamparmi un elenco di squadre. Se invece l'utente seleziona Squadra lo script deve cercare nella tabella squadre e caricarmi le squadre.
    Non ci sono problemi (naturalmente) sul file php che permette di stamparmi categorie o squadre ma il problema è nel mezzo: il prelievo dei dati in tempo reale e l'aggioramento dell'elenco squadre categorie.
    Grazie dell'aiuto!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Aggioramento live di un form con jquery

Originariamente inviato da theboss280489
    Salve ragazzi, premetto che sono abbastanza esperto in programmazione php ma quando devo fare qualcosa con javascript mi sale la febbre.
    Da una ricerca su internet ho visto che, realizzato un form, è possibile tramite jquery, prelevare i dati immessi e magari controllarne il formato copiarli e incollarli da qualche parte.
    Con jquery o javascript non puoi incollare/salvare/scrivere nulla tranne i cookies (piccole stringhe)
    A me serve qualcosa del genere.
    In pratica in un form ho due bottoni radio:
    -Categoria -Squadra
    Se l'utente seleziona categoria tramite jquery (o altri modi che non conosco) la pagina web deve cercare all'interno di un database mysql nella tabella categorie e stamparmi un elenco di squadre. Se invece l'utente seleziona Squadra lo script deve cercare nella tabella squadre e caricarmi le squadre.
    Non ci sono problemi (naturalmente) sul file php che permette di stamparmi categorie o squadre ma il problema è nel mezzo: il prelievo dei dati in tempo reale e l'aggioramento dell'elenco squadre categorie.
    Grazie dell'aiuto!
    Visto che menzioni jquery visita qui ma se non hai almeno le basi di javascript la vedo dura.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Si questo l'ho trovato anche io ma non so cosa scaricare.
    Alla fine non penso sia l'unico modo per farlo. C'è solo la necessità di monitorare costantemente il parametro del radio, prendere il valore se cambia e mandarlo ad una pagina php che stamperà il resto. Grosse conoscenze non penso servano.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Si questo l'ho trovato anche io ma non so cosa scaricare.
    Be li scarichi poco è più per capire come funziona jquery.ajax
    Alla fine non penso sia l'unico modo per farlo.
    No ci sono cose anche molto più semplici con il semplice onclick, avevo capito che volevi usare jquery
    C'è solo la necessità di monitorare costantemente il parametro del radio, prendere il valore se cambia e mandarlo ad una pagina php che stamperà il resto.
    esempio base<input type="radio" value="categorie" onclick="location.href='tuapagina.php?query=this.v alue'" />
    Grosse conoscenze non penso servano.
    Vero... basta conoscerle.
    Cavicchi Andrea

Quindi con onclick come invio il testo inserito nella input oppure il parametro della radio?

Quindi con onclick come invio il testo inserito nella input oppure il parametro della radio?
    Poca conoscenza e scarsa lettura delle risposte, la vedo durissima, comunque in tutti i casi auguri.
    Cavicchi Andrea

Poca conoscenza e scarsa lettura delle risposte, la vedo durissima
    Potevi risparmiartela. Tra l'altro il codice che mi hai mandato funziona in parte e non passa il valore.
    Grazie comunque si puo' chiudere ho risolto da me.

Permessi di invio