Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Barra navigazione spry Dreamweaver CS5

Ho inserito una barra spry orizzontale con Dreamweaver CS5. Ho cambiato colore ecc. delle voci di menu ma non riesco a centrare la barra, che mi rimane sulla sinistra.
    E' possibile centrarla?
    Non riuscendo a centrarla ho cercato di inserirla in una riga di tabella il cui colore di sfondo è identico a quello delle varie voci del menu ma non funziona.
    Grazie grazie
    Franca

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    E' possibile centrarla?
    difficile dirti senza vedere il tuo menu. Per centrare un blocco di larghezza definita (che non abbia un float) è sufficiente assegnargli un margin:0 auto; nel css

Utente di HTML.it

Barra navigazione spry Dreamweaver CS5

Grazie Prill,
    il sito che ho è http://www.escursioniliguria.it ed ha una barra non più supportata da DW CS5 (non riesco a fare nessuna modifica al modello senza che saltino i collegamenti). Ho fatto una prova che allego (vorrei assomigliasse alla vecchia barra) ma non prende il 100% della pagina e neppure riesco a centrarla. Nel file SpryMenuBarHorizontal.css c'è il float, che non so cosa vuol dire, ma se lo tolgo le varie voci si dispongono una sotto l'altra in verticale.
    Cosa faccio?
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Nella tua pagina vedo il vecchio menu, fatto con una serie di immagini con rollover, e centrato. Serve vedere invece il css del tuo menu nuovo

Utente di HTML.it
    Ci sono riuscita. Ho modificato il valore width delle voci di menu, seguendo le istruzioni di DW. Nel file CSS ho modificato le voci ul ... li, ul ... ul e ul ... ul li, dando un valore di 86 px a ciascuna voce di menu in modo tale che il totale corrisponda approssimativamente ai 950 px della tabella in cui è inserita la barra. Ora dovrebbe funzionare e appena posso pubblico il sito con questo aggiornamento.
    Grazie ancora

Permessi di invio