Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: caricare una pagina

caricare una pagina

buongiorno a tutti!se volessi caricare una pagina dinamicamente da un percorso passando il nome del file da caricare attraverso una variabile inizializzata come faccio? ad esempio nella cartella pippo ho i miei file
    la variabile choose viene inizializzata a paperino.
    come faccio a concatenare paperino al load c:/pippo?

Utente di HTML.it
    non ho capito.

tutto quello che devi fare nella pagina è usere un include od un require che come percorso portino : percorso iniziale (che già hai ) + sottocartella e file finale ( che gli passi tramite get o post alla pagina?)

vorrei usare il metodo include e questo è quello che devo fare:
    ho una pagina html con 3 parti statiche( up,menu e down) e una dinamica(middle) che cambia a seconda del parametro che gli passo. il mio problema è proprio questo. devo fare una classe(che a livello logico è molto semplice ma il mio problema è scrivere il codice)che , a seconda del parametro che gli passo, carica la pagina giusta... .qualcuno saprebbe aiutarmi a mettere gli il codice? in pratica Se nella pagina hai un menu cosi: home contact profile about us te avrai un codice HTML sotto che sara' <a href="index.php? page=home ">home< /a> <a href="index.php? page=contact">contact </a > ... ... Il richiamo del link alla pagine index.php carichera' il template "header", "footer" etc.. . + la middle. nel template che carica la middle avrai l'istanza della classe che restituira' il codice HTML. .. se la classe e' Logica.php avrai una new Logica(); a cui passerai il parametro ricevuto nella GET recuperando il nome della variabile "page". Lo passi al costruttore o lo passi a un metodo dopo che gestire il ritorno della striga di output. (cioe' il codice HTML da stampare con la echo o con la print)
    riusciresti a farmi vedere come realizzare la classe ?

Permessi di invio