Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tesi in C#

Utente bannato L'avatar di payens88

Tesi in C#

salve raga, volevo un consiglio...
    devo fare la tesi ed ho deciso di cambiare, prima volevo fare qualcosa con ruby on rails come framework e ruby come linguaggio;ora vedendo che ruby non si sta allargando come prevedevano, preferisco andare sul sicuro e fare una con framework .net e C# come linguaggio...
    Mi potreste indicare, darmi uno spunto su una tesi che potrei fare con C#???
    qualcosa di attuale che mi potrebbe servire nel mondo del lavoro visto che subito dopo la tesi vorrei cominciare a fare un pò di esperienze sul campo...
    grazie mille

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Ciao, il thread è abbastanza borderline, non è proprio tecnico.

Specifica cosa hai in mente, cioe' da che punto di vista affrontare l'argomento...magari ti sposto in Off Topic.

[ Per una guida al linguaggio, la trovi qui: http://aspnet.html.it/guide/leggi/33/guida-c ]

volevo sapere magari perchè mi può essere utile nel mondo del lavoro C# e il framework .net; quali sono ipregi e difetti si entrambi; e siccome devo fare la tesi e il prof mi da scelta libera sull'argomento, volevo un aiuto...
    Vorrei fare una tesi che mi possa far acquisire determinate cose che ultimamente nel mondo del lavoro vengono richieste...
    meglio fare qualcosa a livello web (del tipo....?), oppure un software(che faccia...?)
    mi scuso se sono fuori dal contesto

A grandi linee, il Framework.net è una serie di classi per facilitare lo sviluppo (detta MOLTO semplicemente).

ASP.Net è la tecnologia per la parte Web Forms con una serie di Namespaces (agglomerati di classi per tipologia). Poi c'è la parte Windows Forms (con altri Namespaces) e poi i WebServices.

C# è uno dei linguaggi che puoi usare. Un altro è VB.Net.

Questo uno schema del FW:
    http://webservicenet.files.wordpress...1/image001.gif

Ti consiglio di pensare ad una applicazione da sviluppare (Web o Windows) e di sviscerarne il progetto. Da lì, toccare tutti i punti chiave (Autenticazione, chiamate ai Web Services, Slides per il lato presentazione, struttura del'applicativo, del codice, dei livelli etc).

grazie mille per la spiegazione, oggi pomeriggio vedrò il prof e avrò le idee più chiare...
    sono incerto se lanciarmi sul web o fare un'applicativo windows, ma credo sia più intrigante fare qualcosa sul web...

viste le ultime tendenze, ti consiglio web o addirittura dispositivi mobili (in particolare con .NET e C# si parla di Windows Phone), toccando argomenti come "social network" e "web2".

Ma che tipo di tesi devi fare? ovvero l'argomento?
    che tesi è (non credo veterinaria di certo, ma qualcosa in più ci puoi dire)?

oggi pomeriggio il mio prof mi ha prospettato una tesi con ruby on rails e ruby come linguaggio..
    la tesi riguarda una cartella clinica di un paziente...tipo c'è il corpo dell'uomo tu clicchi sul cuore e ti dice i problemi che ha ecc.. ecc..
    mi ha consigliato anche di sentire altri prof perchè io gli ho chiesto se potevo fare qualcosa in .net e lui mi ha detto che non è la persona giusta, perchè non si occupa di cose microsoft...
    mi ha anche detto che ultimamente il ruby on rails va molto anche per il mobile....

Sarà che Ruby, quando si tratta del corpo di un uomo, è più adatto

Scherzi a parte, senti gli altri Prof. ed eventualmente ti sposto in programmazione.

ho sentito l'altro prof e dovrò incontrarlo veros il 7/8 luglio visto che ora non c'è...

Permessi di invio