Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Facebook e aggiornamenti "live" di commenti

Salve ragazzi,

vi vorrei chiedere una curiosità.

Come fa Facebook a tenere un aggiornamento continuo dei commenti di ciò che si pubblica, senza cambi di pagina?

Mi spiego, quando viene aggiunto un commento ad un qualcosa, questo compare immediatamente senza cambi di pagina.

E' una continua richiesta di aggiornamento in ajax da parte del browser? Come sarà organizzato?

Grazie

Ogni volta che inserisci un commento, lo stesso viene inserito a db ed "appeso" (molto probabilmente con jquery, non ho guardato) all'oggetto che contiene i commenti.

Ti ringrazio, ma parlavo di commenti di altre persone

Jquery si occuperebbe di visualizzarli o anche di recuperare i commenti dal database?

Cioè mi chiedo, com'è possibile fare questa specie di "notifica push" al browser una volta che un commento di un'altra persona viene inserito al DB?

Più o meno è la stessa cosa che accade con Twitter che segnala al secondo nuovi tweet all'interno di uno stream.

Non so a questo punto che sistemi usino, resta il fatto che il browser deve effettuare una chiamata (che nel caso specifico è trasparente) ad un file che si occupa di recuperare i record ed aggiornare l'oggetto contenitore.
    Ad esempio su Facebook, i post vecchi compaiono al raggiungimento di una certa posizione della pagina (scroll), in quanto via jquey (o qualsiasi altro js framework usino) viene impostata la chiamata quando si raggiunge proprio quel valore di y.
    E' solo uno dei tanti "automatismi" di Fb

Utente bannato
    ciao, non ho letto tutto ma ti do un link che c'è un simile e c'è il codice sorgente:
    http://www.9lessons.info/2011/05/fac...h-php-and.html

vedi è uguale ad facebook,
    per scaricarlo di devi registrarti alle newsletter se non voi ti posto i link diretto:
    http://www.box.net/shared/rd8u38evql

però non lo dire a nessun e rimanga qui da noi sul forum.

vedi se ti è utile.

Grazie a tutti, domani a mente fresca mi guarderò i tuoi link lu11.

Notavo or ora una cosa, e cioè che rimane sempre un elemento "non caricato" nelle pagine di Facebook, forse è proprio questa "interrogazione continua"? Chissà.

Sta di fatto che il browser deve per forza tenersi aggiornato in un modo.

Permessi di invio