Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Numero decimale a numero intero

Salve
    vorrei sapere come si fa ad arrotondare un numero decimale ad un numero intero tipo un numero troppo lungo 1.23434343456 a 1.23

e poi un altra cosa la differenza tra il puntino e la virgola in particolare le migliaia dalla virgola

1.200,45

Non so se mi sono spiegato ho iniziato da poco a studiare php ed avrei bisogno che qualcuno mi insegni. già ho imparato i cicli for e il ciclo foreach molto interessante trasformare un array in ciclo ma adesso non so che fare con questi numeri decimali e di migliaia sono abituato con Excel che era uno scherzo da ragazzi. Grazie in anticipo!
    by Avv. Robert Stuart
    il mio sito preferito

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, qui trovi tutto quello che vuoi

http://it.php.net/manual/en/function.ceil.php

Comunque per arrotondare puoi usare ceil() floor() o round() a seconda delle esigenze.

Leggi che fanno le funzioni.

Per la "," passo

Con number_format scegli quanti numeri dopo la virgola, il separatore delle migliaia e il separatore dei decimali: http://it.php.net/manual/en/function.number-format.php

Perfetto! Grazie ad entrambi

poi mi serviva la possibilità di visualizzare l'indirizzo ip con REMOTE_ADDR
    ma il numero finale cambia.

In pratica vorrei escludere alcuni utenti che mi mandano email di spam sto creando un modulo per escludere, tramite indirizzo ip, questi utenti fastidiosi chiamati col termine tecnico SPAMMER
    ma il numero ip le cui ultime cifre cambiano continuamente ad ogni nuova connessione come posso fare?

Vi ringrazio in anticipo!

by Robert
    by Avv. Robert Stuart
    il mio sito preferito

Permessi di invio