Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Recuperare dati dopo Riconfigurazione sistema!!

Ciao a tutti,

ho mandato il mio pc in assistenza per un problema alla ventola, e mi hanno anche riconfigurato il sistema (senza che io glielo chiedessi), ciò significa che ho perso praticamente tutti i dati. Come posso fare per recuperarli? Qualcuno sa suggerirmi qualche software free? P.s. Avevo gran parte dei dati della mia tesi la dentro....

Grazie in anticipo

Re: Recuperare dati dopo Riconfigurazione sistema!!

Originariamente inviato da donad
    Ciao a tutti,

ho mandato il mio pc in assistenza per un problema alla ventola, e mi hanno anche riconfigurato il sistema (senza che io glielo chiedessi), ciò significa che ho perso praticamente tutti i dati. Come posso fare per recuperarli? Qualcuno sa suggerirmi qualche software free? P.s. Avevo gran parte dei dati della mia tesi la dentro....

Grazie in anticipo
    Capitato anche a me una volta con portatile Acer, lo hanno formattato senza nemmeno chiedere.

Credo che tu non possa recuperare più niente.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it
    Spero che qualcuno possa suggerirmi qualche programma, in quanto so che è possibile recuperare dati anche dopo una formattazione!!

Utente di HTML.it
    Ciao,

una normale formattazione, anche con reinstallazione dell'SO non cancella nulla dal disco rigido.

Solo una formattazione a basso livello con minimo 7 clicli di formattazione e controllato con tre Overwrites with verification (DOD 5220.22-M).

Però se sul disco è stato riscritto, parte/i di quei file adesso possono essere parzialmente o totalmente sostituiti da nuovi dati.

Dato che la scrittura sul disco non è progressiva, ma casuale il tutto viene scritto dove le testine si trovano in quel momento, cilindro e settore.

Io per queste operazioni utilizzo il software EasyRecovery™ DataRecovery della Ontrack.

Programmi freeware non ne conosco, e non so dirti se ne esistono. Quelli shareware, sono tra l'altro molto costosi.

Prova facendo una ricerca su Google "RecoverMyFile" discreto programma, dovrebbe darti la possibilità di vedere i file cancellati, ma con la limitazione a salvarne pochissimi

M.

Permessi di invio