Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [mysql] [teamspeak3]

[mysql] [teamspeak3]

Ho cercato molto in giro e volevo sapere se qc1 di voi aveva qualche buona dritta sulla connessione tra db mysql (già esistente...per farla chiara...di un forum) e teamspeak3 server.
    In pratica volevo che il db di TS3 fosse lo stesso del db del forum, in particolare le tabelle utenti e gruppi.

Ho cercato su internet e ho trovato una mod che però utilizza connessioni ODBC con file che son troppo vekki rispetto alle versioni del SQL.

PS: per fare i test ho tutto in locale su xampp

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte o insulti ^^

Ciao,

il tuo problema non è relativo ai database (qui si parla di installazione e configurazione di database e sql in generale) ma a teamspeak e al forum che stai usando.

Premettendo che vedo MOLTOOOOO difficile il fatto che tu riesca ad integrare il tutto visto che teamspeak ha la sua struttura dati ed il forum ha la sua che è diversa da quella usata/necessaria a teamspeak, la sezione corretta è Windows e Software.

Ti sposto li, maggiore attenzione in futuro

Scusami se ho sbagliato sezione ^^"

Ho letto 1po' in giro informazioni sulla cosa. Cm giustamente dici tu le strutture potrebbero nn collidere dato che le tabelle sono differenti, ma cm ho già detto nel primo post una soluzione è stata trovata utilizzando il collegamento odbc di windows. Il mio problema è che nn ho full access al server che utilizzo quindi risulta impossibile effettuare installazioni lì. L'idea era proprio quella di far puntare il ts sulle tabelle, eventualmente modificare le query x rikiamare un campo piuttosto che un altro nn credo sia un grande problema.

Vedrò cosa posso fare, eventualmente linko qui tutta la procedura.

odbc non ti risolve il problema della struttura diversa, al massimo ti permette di collegarti a mysql ... ma la struttura del database rimane diversa

inoltre non basta semplicemente "cambiare le query" perché un forum userà la tabella degli utenti più o meno in almeno il 60% delle query presenti in tutto il codice

ciò che, piuttosto, ti conviene fare è di svilupparti una mod che vada a popolare delle nuove tabelle per come le vuole TS cosi che quando un utente viene aggiunto, modificato, eliminato e via dicendo vengano aggiornate anche quelle tabelle

qualsiasi altra soluzione è controproducente ^^

tra l'altro, sfruttando una mod, hai la possibilità di effettuare anche gli aggiornamenti al forum: se modifichi il codice internamente, piuttosto che interagire con esso con un'estensione, non potrai più aggiornare il codice dato che dovrai fare le modifiche a mano ritestandole tutte

Cm ho detto in un primo post la mod l'ho trovata, il problema è ke usa collegamenti odbc per interconnettere db TS e db forum. Questo è il link mod che ho trovato.

da quanto ho potuto vedere in giro ts3 supporta la connessione a mysql diretta

http://forum.teamspeak.com/showthrea...ing-with-MySQL

Nel link che segue, al punto 7 ci sono ulteriori dettagli
    http://teamspeak.netfire.com/literat...ck%20Start.txt

però, sinceramente, non so darti più informazioni

Ok grazie tante della collaborazione...se ci saran risvolti posto ^^

Collegamento mysql -TS3 ok

Sorry per l'assenza prolungata XD ma ho avuto da fare.
    Come primo passo ho creato una piccola guida su come utilizzare il db mysql per Teamspeak3 server.

guida ts3 - mysql

Permessi di invio