Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Nome campo non consentito Access 2002

Salve a tutti, avrei un problema con un DB access 2002. Questo DB ha una tabella con un campo che si chiama Data Cons. (compresi spazio e punto!). Io dovrei fare delle query su questo db con un programma in java che sto scrivendo, ma nella SELECT non prende Data Cons. (fallisce l'interrogazione) e il nome non posso cambiarlo perchè il DB è collegato ad un altro programma che non posso modificare. Come si fa???
    Grazie per l'aiuto!!!!

complimenti a chi ha progettato la tabella! comunque...

SELECT [Data Cons.] FROM ....

Grazie per la risposta ma non va! adesso l'errore è: "" non è un nome valido. Verificare che non includa caratteri o punteggiatura non validi e che non sia troppo lungo. per scrupolo ho eseguito la query in Access stesso (Access 2010) non nel programma in java che sto scrivendo e l'errore è lo stesso!!

visto che la boccia di vetro sta da Zeno lo stagnaro, usaci la cortesia di postare un po' di codice. grassssie

Utente di HTML.it
    I nomi dei campi / tabelle NON possono contenere il carattere, microsoft stessa ne sconsiglia caldamente l'utilizzo e in soldoni dice "io ti ho avvisato che potresti avere degli errori, non venire poi a lamentarti con me".
    Messaggio di errore quando si utilizzano caratteri speciali nei database di Access

visto che la boccia di vetro sta da Zeno lo stagnaro, usaci la cortesia di postare un po' di codice. grassssie
    il codice è una semplice query sql
    codice:
    SELECT [Data Cons.] FROM CONSEGNE;
    e l'errore è appunto quello allegato.

I nomi dei campi / tabelle NON possono contenere il carattere, microsoft stessa ne sconsiglia caldamente l'utilizzo e in soldoni dice "io ti ho avvisato che potresti avere degli errori, non venire poi a lamentarti con me".
    Messaggio di errore quando si utilizzano caratteri speciali nei database di Access
    Lo so, purtroppo il DB non l'ho fatto io ma è collegato ad un software (acquistato) quindi non posso modificarlo altrimenti il sw non funziona!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Allora rivolgiti al produttore del database non al forum

Una domanda: l'errore non potrebbe essere anche causa di Access 2010 o del driver che uso in java? (sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No, l'errore è nel

.

Ed è strano che il db sia stato creato con Access dato che non viene consentita la creazione di un campo simile.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Allego il DB (ovviamente ripulito e con la sola tabella incriminata presente).
    Controllate voi stessi e vedete il punto nel campo Data Cons. della tabella CONSEGNE!

Permessi di invio