Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: creare una form

creare una form

ciao a tutti
    io sto creando una select dentro una form.i valori della select sono caricati tramite una query da un database e fino a qui tutto bene!! il mio problema è che a me servirebbe ottenere il valore che l'utente seleziona nella select "progetti" per poi creare un'altra select al cui interno ci sono i nomi dei singoli file appartenenti al progetto che l'utente ha prescelto come posso fare?

vi posto la mia pagina

<?php
    include("collegamento_database.php");
    $query="SELECT DISTINCT progetto FROM versioni ORDER BY progetto";
    $res = mysql_query($query);
    if ($res && mysql_num_rows($res)>0){
    ?>
    <form name="file" style="border:2px" action="aprire.php">
    <select name="progetti">
    <?php
    while($row=mysql_fetch_assoc($res)){
    ?>
    <option value="<?php echo $row['progetto']?>"><?php echo $row['progetto']?></option>
    <?php
    }
    ?>
    </select>
    <?php
    }
    ?>
    <input type="submit" value="invia"></form>
    ?>
    bat

Utente di HTML.it
    nel form ti sei dimenticato di indicare method

io userei ajax e jquery con php per creare la select dinamica.

prova a vedere questo articolo: http://www.mrwebmaster.it/ajax/artic...-php_1062.html...io l'ho seguito per un sito che ho fatto e funziona bene.

il mio problema è che devo riaprire un file che sta sul server è possibile cmq usare jquery?
    bat

Ciao, se non ho capito male le informazioni con cui devi popolare la select stanno su un file invece che in un database...giusto?

Penso che si possa fare...secondo me basta adattare la pagina php in cui prendi la informazioni da mettere nella select in modo tale che apra e legga un file invece che fare una query su un db. Però onestamente non ci ho mai provato per cui non saprei dirtelo con precisione.

Permessi di invio