Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

jreport in winform

Ri-salve a tutti..Mi ero presentato in un post precedente ma devo ave fatto qualche errore perchè non lo vedo. Comunque mi chiamo Gianni, vivo a Roma e sono un tecnico per una azienda che tratta registratori di cassa. Cerco il vostro aiuto per realizzare un programma in visual studio 2010, mi spiego meglio: ho un database mysql con una tabella "verifiche" e campi "nominativo, indirizzo, cap, citta etc. etc. ho creato un report con jasper report che si chiama report1.jrxml e si trova in c:\report. Ho creato una winform ed un tasto con visual studio 2010 e qui mi sono fermato. Vorrei che all'evento click si aprisse il mio report, fare delle modifiche e salvarlo nella medesima cartella con altro nome ma non ci riesco. Credo che per voi non sia molto difficile aiutarmi a farlo, almeno dai post che ho letto, siete molto disponibili. Grazie e complimenti. By Gianni.

Ciao Gianni, benvenuto nel forum.

Il titolo della discussione non è conforme al regolamento, se non riesci a modificarlo da solo mandami per favore un messaggio privato con la rettifica.

Riguardo al problema da te esposto: perché non posti il codice che hai provato a scrivere?
    Chi non cerca trova.

[VB2010 WinForm] visualizzare un report (jreport) in una winform

Nessuno in mio aiuto? allora provo ad aggirare il nemico e colpirlo sul fianco cambiando strategia. Mi sposto sui database. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Originariamente inviato da gianni-data
    Nessuno in mio aiuto?
    Originariamente inviato da tas
    Riguardo al problema da te esposto: perché non posti il codice che hai provato a scrivere?
    Consiglio: Leggi il Regolamento (come già detto da tas).

Se non ci dai informazioni (il codice che hai scritto) non possiamo aiutarti.

Originariamente inviato da gianni-data
    Nessuno in mio aiuto? allora provo ad aggirare il nemico e colpirlo sul fianco cambiando strategia. Mi sposto sui database.
    Contento tu.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

[VB2010 WinForm] visualizzare un report (jreport) in una winform

Ciao shalen, non è che non voglio postare il codice è che non ho scritto un codice perchè non so cosa scrivere. Ho solamente una winform con un tasto e un report in una cartella. Puoi darmi una mano?Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Da una veloce ricerca su google, ho trovato questo. Il mio consiglio è di leggerlo da cima a fondo specie quando, parlando di Jasper Report e di Crystal Report dice:
    Entrambi
    -----------------------
    + hanno la possibilità di caricare i report da file, cosa che ti può tornare utile per gestire diverse personalizzazioni a clienti ad esempio oltre che per gestire aggiornamenti "slegati" dall'applicazione intera
    + il runtime è inseribile nel progetto di setup, o in ClickOnce etc...sono quindi tranquillamente integrati nella tua applicazione, senza problemi di setup customizzato etc...diciamo che riesci a fare tutto da visual studio con qualche flag che li integra per li deploy

- devi passare la stessa struttura dati con cui li hai costruiti a design time (la struttura non i dati, quindi i tipi di campi etc...)