Che pensate del nuovo social di Google +1?
Lo state usando?
Sarà l'ennesimo buco nell'acqua nel tentare di entrare nel social?
Che pensate del nuovo social di Google +1?
Lo state usando?
Sarà l'ennesimo buco nell'acqua nel tentare di entrare nel social?
Sembra che google sta cosa del +1 l'abbia presa a cuore: inerito anche in adsense e soprattutto nel wmt con parecchie funzioni di controllo.
In base a questo possiamo dire con evidenza che il +1 è attualmente parte dell'algo di giudizio.
mettiamola così per quanto mi riguarda: che google entri o meno nei social non è il punto della questione. Il punto è se i cosiddetti "social" rendono qualcosa agli investitori. Poi che si chiami Google o Vattelapesca sinceramente non è importante. Si sta dando invece troppa importanza al Brand. E non c'è niente d Web 2.0 o Web 3.9 in tutto questo ...
Dici?Originariamente inviato da seokey
Poi che si chiami Google o Vattelapesca sinceramente non è importante.
![]()
Io dico di sì. Nel 2001 avresti mai pensato che qualcuno avrebbe spodestato Yahoo, Altavista, Virgilio & Company? E arriva Google
Nel 2006 avresti mai creduto che qualcuno avrebbe dato fastidio a Google ? E arriva Facebook
Si ma Google a me sembra sempre più potente.
A parte il social, comunque, che vedremo come andrà a finire entro pochi mesi, la segnalazione +1 è nell'algoritmo: chi lavora nel seo ci deve pensare, al di là del social network che sta imbastendo (tra l'altro molto ben fatto, anche se sfacciatamente copiato a Facebook e migliorato).
Secondo me tra poco arriva a Google qualche denuncia di plagio da parte di Facebook, scommettiamo?
no, google ha dichiarato che non è ancora entrato nell'algoritmo ma ci entrerà quasi sicuramente dopo un periodo di test e di valutazione dei voti raccolti, se saranno convincenti!Originariamente inviato da mondiali_2010
la segnalazione +1 è nell'algoritmo
in altre parole, la diffusione dell'uso del pulsante potrebbe rivelarsi un fiasco o un successo, ma in ogni caso google si riserva la facoltà di decidere quando e se farlo entrare nell'algoritmo.
secondo me google ci vuole spingere a inserire il pulsante sui siti solo per promuoverlo, dato che le sue finalità sono principalmente legate al marketing sociale a prescindere se poi entrerà o no a far parte integrante dell'algoritmo del motore di ricerca.
del resto sarebbe controproducente se una pagina web con contenuti di bassa qualità ma col pulsante, dovesse passare avanti a una pagina migliore senza pulsante... e sarebbe anche contro le direttive di panda.
Da quello che ho capito io serve a far aumentare posizioni nelle ricerche degli "amici", non di tutti quanti.
Nel mio sito ho implementato il +1, ovviamente io sono stato il primo a mettere tutti i +1 col mio account personale, ma non avendo amici non cambierà nulla.
Se quello che ho capito è corretto, o google riesce a sviluppare una rete sociale simile a facebook (finalizzata alla creazione di una fitta rete di amicizie) o il +1 non servirà a nulla.
Gianfranco
Considera che i profili +1 vengono indicizzati e che una intera sezione nel wmt è dedicata al +1.
Google ci crede e ci sta investendo da ogni parte.