Ciao Andrea ed innanzitutto grazie per la risposta.
il parseInt va bene così, perchè in realtà voglio arrotondare il risuktato, in maniera da non avere ad esempio 1,6544 che non sarebbe più uguale al numero start che è un intero.
LA tua osservazione sul fatto che l'alert blocchi la funzione e quindi faccia funzionare il tutto è sicuramente giusta, infatti l'alert arriva prima della funzione che fa fare il fadeOut, seguito dal movimento e dal conseguente fadeIn, ed ho notato che senza alert, l'operazione parte subito e non funziona, mentre con alert la finestra appare prima che si muovano i thumbs, facendo sparire la freccia ll'occorrenza.
Il problema è capire il perchè....
la funzione check_page viene chaimata da un'altra che è quella che si occupa del movimento :
codice:
function next_group(quanti){
start ++;
check_page(quanti); JQ("#gal_thumbs_cont").fadeTo("fast",0.30, function(){
JQ("#gal_thumbs_cont").animate({
marginLeft: "-=880px"
},
1000,
function(){ JQ("#gal_thumbs_cont").fadeTo("fast",0.99);
});
});
}
Ho provato sia a chiamare chack_page all'inizio della funzione com'p adesso, sia al termine, ma il risultato non cambia.
Ho provato anche a far eseguire la parte del fade e del movimento in check_page al termine della valutazione delle pagine, ma il risultato ugualmente non cambia...
Sembra quasi che il movimento interferisca can la valutazione delle pagine, ma mi sembra molto strana come cosa....