Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema scroll

Problema scroll

Salve a tutti!
    Avrei una pagina suddivisa in 2 frame. Vorrei però che al click di un link presente in uno dei 2 frame lo scroll principale della pagina tornasse su. In parte avevo risolto con questo codice:

codice:
    prova
    In questo caso però l'href è occupata da un link e la parte onclick è occupata già da un' altra funzione javascript, quindi vorrei chiedervi se esisite un comando javascript da aggiungere nella funzione che ho inserito nel campo onclick per scrollare la pagina fino al top (scroll principale della pagina e non quello del frame). Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx

Re: Problema scroll

Originariamente inviato da Vittorio84
    In questo caso però l'href è occupata da un link e la parte onclick è occupata già da un' altra funzione javascript, quindi vorrei chiedervi se esisite un comando javascript da aggiungere nella funzione che ho inserito nel campo onclick per scrollare la pagina fino al top (scroll principale della pagina e non quello del frame). Grazie mille a tutti
    Hai due possibilità:[list=1][*]Aggiungi questo all'evento onclick:
    codice:
    if (document.documentElement.scrollTop) { document.documentElement.scrollTop = 0; } else if (document.body.scrollTop) { document.body.scrollTop = 0; }
    [*]Oppure assegna un id equivalente a tuoSegnalibro a un oggetto qualsiasi che si trova in alto nella pagina (non usare la scrittura <a name="tuoSegnalibro"></a>, è obsoloeta! usa gli id, funzionano da segnalibri, anzi sono i segnalibri "ufficiali" di HTML5), poi aggiungi questo codice all'evento onclick:
    codice:
    window.location.hash = '#tuoSegnalibro';
    [/list=1]

Grazie mille.

Ho creato un segnalibro, però il problema è che mi funziona perfettamente in internet explorer ma non in firefox.

Ho fatto in questa maniera:

ho creato prima la funzione in javascript così:

codice:
    function scrolling(){

window.location.hash="#1";
    }
    Dopo aver creato questa funzione ho creato subito dopo il body un div con id="1" e poi un altro div con il contenuto della pagina dove ho posizione l'href con l'evento onclick con il richiamo della funzione javascript. Il tutto in questa maniera:

codice:
    <body>
    <div id="1"></div>
    <div id="contenuto_pagina">
    prova scroll
    </div>
    Come posso farlo funzionare anche in firefox?
    Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio