Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Primi passi JAVA e NETBEANS IDE 6.9.1

Buongiorno,
    dopo aver studiato per anni la programmazione in C volevo passare a qualcosa di più divertente o stimolante, e avevo intenzione di iniziare a imparare il linguaggio JAVA

ho scaricato NETBEANS IDE 6.9.1 non ho ancora bene capito come funziona, più che altro perchè ci sono sicuramente tanti concetti di JAVA a me ancora poco chiari

vorrei sapere da voi quale sia il manuale migliore per avvicinarmi a JAVA in modo serio ma semplice e se qualcuno può spiegarmi anche come funziona NETBEANS IDE 6.9.1

Grazie tante

Utente di HTML.it
    chiedi ad un moderatore di far spostare la discussione nella sezione corretta.

Utente di HTML.it
    ti consiglio di procurarti in qualche modo un testo su java (java core 2 ad esempio).
    Va bene che non sei nuovo della programmazione, ma la logica ad oggetti è un altro mondo rispetto alla procedurale e prima devi avere chiari questi concetti.
    Segui quello e sicuramente saprai fare qualche programma (Che per inciso te li inventi tu in genere)

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Ti consiglio di seguire il tutorial ufficiale della sun e di iniziare a programmare usando blocco note (notepad++) e compilatore java a riga di comando per capire le basi, successivamente quando inizi a fare cose più complicate passi a un IDE come eclipse o netbeans.
    Ti renderai conto che scrivere un hello world su console usando netbeans è un po' come sparare agli uccelli coi cannoniXD

hihihihi mi piace proprio il tuo paragone

Permessi di invio