Scusate il titolo confusionario, ma il mio problema riguarda un po' tutto ciò.
Prima pongo l'obiettivo:
ho una semplice textbox su cui effettuare un controllo onblur, a seconda di certe condizioni vorrei un messaggio di errore,e fin qui sono a posto. Mi è stato chiesto di farlo multilingua (per questa e per un infinità di altre parti).
La premessa:Ho a mia disposizione innumerevoli file di propersites contenenti già gli errori multilingua mappati e questi devo usare.
Il problema: io vorrei passare alla funzione già esistente un altro parametro, un codice di errore, per esempio AAAA, e all'interno della funzione javascript utilizzare quel codice per richiamare il resourcebundle appropriato.
Riporto di seguito un esempio di quel che avrei bisogno funzionasse.
codice:
function getError(codiceErrore) { alert('inizio get Error' ); alert(codiceErrore); var stringaErrore = "<%= (java.util.ResourceBundle.getBundle( "resources.errors.errorMessage", ((UserProfile) (request.getSession()).getAttribute("UserProfile")) .getUserLocale())).getString(codiceErrore)%>"; alert('fine Get error'+stringaErrore ); return stringaErrore; }
naturalmente se schianto il mio codice errore direttamente nel getString funziona senza problemi.
L'unica alternativa che conosco è estrarmi nella jsp tutti gli errori possibili e richiamarli dal javascript ma è orrendo e dispersivo.
heeeelp