Ciao a tutti!
Ho fatto un piccolo contatore di utenti online con 2 diverse tabelle: contatore degli utenti iscritti e visitatori non iscritti.
Il contatore funziona correttamente, il problema è che vorrei salvare il record di utenti online in una seconda tabella chiamata info. Ho provato con questo codice ma sembra non funzionare![]()
Mi aggiorna la tabella anche quando non c'è un nuovo record...
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Codice PHP:function countOnlineAll(){
$countOnlineAll_guest_sql_conteggio="SELECT id FROM online_guest";
$countOnlineAll_guest_res_conteggio=@mysql_query($countOnlineAll_guest_sql_conteggio) or die(mysql_error());
$countOnlineAll_guest_conteggio=@mysql_num_rows($countOnlineAll_guest_res_conteggio);
$countOnlineAll_member_sql_conteggio="SELECT id FROM online_member";
$countOnlineAll_member_res_conteggio=@mysql_query($countOnlineAll_member_sql_conteggio) or die(mysql_error());
$countOnlineAll_member_conteggio=@mysql_num_rows($countOnlineAll_member_res_conteggio);
$countOnlineAll = $countOnlineAll_member_conteggio + $countOnlineAll_guest_conteggio;
echo $countOnlineAll;
if($dbForum_Stat_MaxOnline < $countOnlineAll){
$countOnlineRecord_sql ="UPDATE info SET stat_maxonline='$countOnlineAll', stat_maxonline_data = CURRENT_TIMESTAMP";
$countOnlineRecord_res=@mysql_query($countOnlineRecord_sql) or die(mysql_error());
}
}
EDIT: Credo che il problema sia nella variabile $dbForum_Stat_MaxOnline, ovvero quella che segna il record attuale.. Il fatto è che l'ho comunque specificata nella pagina, quindi non capisco perchè non la legga![]()

Rispondi quotando