ciao a tutti.... premesso che non sono un webdesigner, mi arrangio (arranco) con le conoscenze autodidatte che ho....
dunque, devo fare la manutenzione ed aggiornamento del sito di una onlus; ho provato ad utilizzare frogjs per creare una slideshow di immagini all'interno delle pagine; tutto ok, se non fosse che quando si clicca una thumb per cambiare immagine, tutta la pagina fa uno "scatto" piuttosto fastidioso....
la pagina di prova è questa:
http://www.sindromediaicardi.com/abocini - copia.htm
vi incollo sotto anche il codice della pagina, potreste darmi un'occhiata per vedere dove ho sbagliato?
grazie infinite!!!!
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<title>Le Storie - Anna Bocini</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<style type="text/css">
<!--
body {
background-image: url(indeximages/sfondo.gif);
}
body,td,th {
color: #FFCC00;
}
a:link {
text-decoration: none;
}
a:visited {
}
a:hover {
text-decoration: underline;
color: #FF9900;
}
a:active {
}
.Stile6 {
font-size: small;
font-weight: bold;
font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
}
.Stile18 {font-size: large; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; }
.Stile22 {
color: #FFFFFF;
}
.Stile23 {color: #FFFFFF}
.Stile24 {
}
.style1 {color: #FFCC00}
-->
</style>
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
function MM_jumpMenu(targ,selObj,restore){ //v3.0
eval(targ+".location='"+selObj.options[selObj.selectedIndex].value+"'");
if (restore) selObj.selectedIndex=0;
}
//-->
</script>
</head>
<body>
<div align="center">
<table width="750" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td>[img]banner/banner.gif[/img]</td>
</tr>
</table>
<table width="750" height="30" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" background="indeximages/sfondomenu.gif">
<tr align="center" valign="middle">
<td><span class="Stile6">INFO</span></td>
<td><span class="Stile6">LE STORIE </span></td>
<td><span class="Stile6">FORUM</span></td>
<td><span class="Stile6">EVENTI</span></td>
<td><span class="Stile6">CONTATTI</span></td>
</tr>
</table>
<table width="750" height="30" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td height="40" align="left" valign="top"><div align="center"><span class="Stile18">Storie</span></div></td>
</tr>
</table>
<tr>
<td width="375" height="40" align="left" valign="top"><span class="Stile6">Anna Bocini: Pisa, 26/05/2005 </span></td>
<td width="375" align="right" valign="top"> <span class="Stile6"> </span> <form name="form1"><select name="menu1" size="1" onChange="MM_jumpMenu('parent',this,0)">
<option selected>Le altre Storie</option>
<option value="storie.htm">Rebecca Onori</option>
<option value="abocini.htm">Anna Bocini</option>
<option value="emusso.htm">Eleonora Musso</option>
<option value="cinzia.htm">Cinzia Cotza</option>
<option value="fcamponeschi.htm">Federica Camponeschi</option>
<option value="aterenzi.htm">Anita Terenzi</option>
<option value="gaquila.htm">Giulia Aquila</option>
<option value="icarboni.htm">Ilaria Carboni</option>
<option value="antonella.html">Antonella Scaramozzino</option>
<option value="mnavarro.html">Marianna Navarro</option>
<option value="ptenderini.html">Patrizia Tenderini</option>
<option value="sara.html">Sara Tursi</option>
<option value="fcarpentiero.html">Fabiola Carpentiero</option>
</select>
</form>
<span class="Stile6"> </span></td>
</tr>
<tr align="right">
<td height="40" colspan="2" align="center" valign="top">
<div id="FrogJS">
<a href="foto/annabocini/foto/images/01anna.jpg">
[img]foto\annabocini\foto\thumbnails\01anna.jpg[/img] </a>
<a href="foto/annabocini/foto/images/02anna.jpg">
[img]foto\annabocini\foto\thumbnails\02anna.jpg[/img] </a>
<a href="foto/annabocini/foto/images/03anna.jpg">
[img]foto\annabocini\foto\thumbnails\03anna.jpg[/img] </a>
<a href="foto/annabocini/foto/images/0anna.jpg">
[img]foto\annabocini\foto\thumbnails\04anna.jpg[/img] </a>
<a href="foto/annabocini/foto/images/05anna.jpg">
[img]foto\annabocini\foto\thumbnails\05anna.jpg[/img] </a>
</div>
<script src="scripts/prototype.js" type="text/javascript"> </script>
<script src="scripts/scriptaculous.js?load=effects" type="text/javascript"> </script>
<script src="scripts/frog.js" type="text/javascript"> </script></td>
</tr>
<tr align="right">
<td height="40" colspan="2" valign="top"><div align="justify" class="Stile23"><span class="Stile22"> </span>
<div align="justify">
<span class="Stile24">A volte penso che Anna fosse in cielo ad aspettare che fossimo” pronti” ad averla tant’è che appena io e Alessandro abbiamo deciso di avere un altro bambino, è arrivata subito senza farsi attendere!
Volevamo una sorellina per il nostro adorato Elia ed eccola: era il 26 maggio del 2005 alle 17,10; gravidanza regolare, travaglio veloce e parto senza complicazioni. Alessandro era con me, come sempre. Dopo un’ora dalla nascita era già pulita e attaccata al seno (che già anche Elia a suo tempo aveva gradito molto!) che mi guardava con due occhioni azzurri, come le sue due nonne, profondi e intensi mentre io pensavo: “ sono contenta che tu sia Donna, potrai provare il mistero di essere MAMMA e la gioia che si prova quando la tua creatura si nutre di te!”Dopo 3 ore anche Elia aveva conosciuto la sorella e dopo 2 giorni eravamo tutti e 4 a casa….stanchi ma infinitamente felici.
Fino a 3 mesi Anna cresceva regolarmente sia da un punto di vista fisico che neurologico poi il giorno dopo il suo Battesimo, il 5 settembre 2005, notammo la comparsa degli spasmi, tipo crisi epilettiche, che ovviamente non avevamo mai visto ma che ci sembravano molto strani. La pediatra ci indirizzò subito alla “Stella Maris” (IRCCS che si trova al Calambrone prov. Pisa) facendoci capire che non c’era molto tempo da perdere…e in noi silenziosamente stava crescendo la paura…la nostra vita stava radicalmente cambiando!
Dopo un elettroencefalogramma e una risonanza magnetica (12 ottobre 2005) è arrivata la diagnosi: “grave quadro malformativo cerebrale tipo sindrome di Aicardi con parziale agenesia del corpo calloso, spasmi infantili, displasie corticai llocalizzate soprattutto a livello fronto-temporale”; per completare l’Aicardi mancavano le lacune corioretiniche, fortunatamente per ora non troppo invalidanti, che si sono evidenziate con un esame del Fondo Oculare fatto circa un mese dopo.
</span> <span class="Stile24">Da qui è iniziato il “calvario”: il rendersi conto dei ritardi motori che iniziavano a manifestarsi, poi i cambi di terapia iniziata prima col Sabril poi ACTH e infine Rivotril che usiamo ancora adesso, EEG di controllo ogni 20-30 giorni, telefonate, visite, ricerca di pareri diversi, mezza compressa la sera,no,meglio una goccia la mattina, mhà, proviamo 3 gocce a pranzo! Eppoi la burocrazia per ottenere l’invalidità e l’handicap e quelle altre poche cose che ci spettano di diritto… e i grossi dubbi sulla scelta dei metodi riabilitativi (Doman,Bobath..) e compra libri e leggi su Internet etc..etc..etc E nel frattempo, nel poco tempo che rimane per organizzarsi un po’ il resto della vita, cominci a realizzare che forse tua figlia è “diversa”…ma poi cosa vuol dire DIVERSA?!?
All’inizio tutto questo per me ha significato voler morire… </span> </p>
<p align="justify"><span class="Stile24">…ma una volta toccato il fondo si può solo risalire così Anna (che ormai è diventata confidenzialmente Annina!) ci ha aiutato piano piano ad alzare la testa, ad aver fiducia in lei, dei suoi piccoli progressi,dei suoi occhioni celesti sempre più dolci e intelligenti, della sua voglia di essere nostra e di stare con noi. E’ bellissima e dolcissima.
</span></p>
<p align="justify"><span class="Stile24">In fondo è lei che ci ha scelto…quindi non si può non essere all’altezza!
</span><span class="Stile24">Ovviamente ogni minimo progresso è un traguardo meraviglioso per noi; per esempio in questi giorni ha iniziato a grattarsi la testa ed è buffa perché sembra che dica” ma guarda che razza di famiglia!”</span></p>
<p align="justify"><span class="Stile24"> Noi siamo all’inizio, Annina ha solo 10 mesi, controlla la testa e parzialmente il busto, gli spasmi ci sono ancora, 2-3 al giorno più o meno forti,stà scoprendo sempre di pù le sue manine (e quelle del fratello!), ci guarda, ci ride e ci accarezza facendo anche qualche vocalizzo compiaciuto. La strada sarà lunga, spero lunghissima, e in salita ma io e mio marito la sera ci addormentiamo pensando che abbiamo una famiglia meravigliosa e ringraziamo Dio per avercela donata.
Non so se mi chiamerà mai Mamma (se lo farà quel giorno piangerò tanto!) ma anche se non lo fa con la bocca me lo dice con gli occhi e mi basta per Amarla. </span><span class="Stile24">Per sempre.</span></p>
<p align="justify" class="Stile6 style1">28 Gennaio 2008:</p>
<p align="justify"><span class="Stile24">E' passato del tempo e anche la nostra Anna è molto cambiata.
Intanto c'è da dire che grazie all'indimenticabile dr Pelliccia Anna è stata circa un anno senza spasmi e da tre mesi circa vanno e vengono, ma vuole qualcosa o qualcuno: batte i piedi e le mani con stizza oppure tira fuori un sorrisone strappabaci.a seconda dell'occasione.ma soprattutto quando mi vuole mi tira i pantaloni e mi allunga le braccia: non è un Miracolo? </span>
</p>
<p align="justify" class="Stile6 style1">Settembre 2009:</p>
<p align="justify"><span class="Stile24">Anna cammina, anzi corre!! le due ultime estati a
camminare sulla sabbia e tutte le attività che svolge l'hanno molto aiutata! E
mi ci butta dentro di tutto, in un batter d'occhio esce dalla
cucina e va in camera dove gli piace giocare con la sveglia, cioè più che altro
la tira in terra! E' un continuo movimento.
Come terapia abbiamo aggiunto il
Luminale (oltre a lamictal e diamox) perchè il tracciato di luglio non andava
molto bene, ora va maglio
E una vita impegnatissima e piena di imprevisti la
nostra,a volte mi prende la stanchezza e un pò mi lamento...ma poi lei mi
viene in collo, mi fa "viva" con le manine e mi lecca la guancia...e allora mi
passa tutto.</span></p>
</p>
</div>
<p align="justify">
</p>
</div> </td>
</tr>
</table>
<tr>
<td height="30" align="center" valign="middle" background="banner/banner_sotto.gif"><span class="Stile6">Home</span></td>
</tr>
</table>
</p>
</div>
</body>
</html>