Salve a tutti,
ho recentemente aggiunto al registro di windows un valore alla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run per permettere di avviare il mio programma all'avvio di windows, il valore aggiunto ha nome ikiwi e il dato è C:\Users\nicola\Documents\SharpDevelop\iKiwi\iKiwi 2.0\iKiwi 2.0\bin\Release\iKiwi 2.0.exe
fin qui tutto bene, cioè accendo il computer, accedo a windows e si apre automaticamente il programma.. il problema è che il path (la directory) di avviamento non è "C:\Users\nicola\Documents\SharpDevelop\iKiwi\iKiw i 2.0\iKiwi 2.0\bin\Release\" ma invece è "C:\Windows\SysWOW64", questo è un problema per me perchè il programma necessita di essere caricato dalla directory corretta (la prima) per poter caricare dei file situati in quella cartella.
Ho notato inoltre che se avvio il prompt commandi di windows e inserisco l'indirizzo del programma e premo invio me l'avvia ma con la directory sbagliata (C:\Windows\SysWOW64), invece se inserisco il comando START /D"C:\Users\nicola\Documents\SharpDevelop\iKiwi\iKi wi 2.0\iKiwi 2.0\bin\Release\" "iKiwi" "iKiwi 2.0.exe" tutto è perfetto..
che dato devo mettere allora nel valore ikiwi per avviare correttamente il mio programma??![]()
un grazie in anticipo