ciao a tutti!! ho un computer su cui ho mantato 2 hd, nel primo ho xp e nel secondo windows7. sto cercando di creare una schermata che all'avvio del pc mi faccia scegliere quale hd far partire. leggendo qua e là ho cpt che xp va istallato per primo ma purtroppo per diversi motivi lo istallato dopo, leggendo ancora in giro ho trovato come soluzione quella di ripristinare il bootloader di windows7 ma ho concluso poco e niente perche ora quando avvio il pc con l'hd in cui ho win7 mi compare una schermata in cui mi fa scegliere il so da avviare, win7 parte invece quando scelgo xp mi appare la seguente dicitura: "windoWs non è stato avviato. Un recente cambiamento di hardwar o softwar potrebbe essere la causa.( e poi mi da le instruzioni per riparare il sistema) FILE:\NTLDR; STATUS:0xc00000f ; la voce non puo essere caricata perche l'applicazione è mancante o corrotta"
nonostante abbia seguito le istruzioni di riparazione e abbia copiato il file ntldr mi da lo stesso problema!! se qualcuno riuscisse ad aiutarmi gliene sarei molto grato e gentilmente evitate di postare link dove si tratta di partizioni o tutt'altro!!!!!!!!!!!!!! aspetto con anzia un vostro consiglio!!!! grazie in anticipo!!!!!