Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: DB indirizzi mail

Utente bannato L'avatar di Ht28

DB indirizzi mail

Ho fatto una verifica in questo sito e ho visto il risultato è affidabile.
    Come fa a verificare se una mail esiste o no? C'è un DB in continuo aggiornamento?

http://www.mio-ip.it/?p=verificaindirizzoemail

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    ciao, non è possibile controllare l'esistenza di una mail tramite php, l'unica cosa possibile che credo faccia il link che hai postato è un controllo sulla stringa che inserisci. Nel senso che controlla, magari, se dopo la chiocciola c'è la stringa di un provider "standard", possibilmente tra quelli che lui stesso ha scritto nel proprio database.

Originariamente inviato da jcsnake
    ciao, non è possibile controllare l'esistenza di una mail tramite php, l'unica cosa possibile che credo faccia il link che hai postato è un controllo sulla stringa che inserisci. Nel senso che controlla, magari, se dopo la chiocciola c'è la stringa di un provider "standard", possibilmente tra quelli che lui stesso ha scritto nel proprio database.
    Ho fatto delle prove, sembra attendibile.
    Ho inserito vecchi indirizzi che non ho più e me dice che non esistono, da come capisco verifica se esistono

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Allora l'unica altra idea che mi viene in mente è quella dell'invio di una mail fake solo per controllarne l'effettivo recapito. Questa è una soluzione che puoi provare anche tu utilizzando la funzione mail di PHP, che nel caso non vada a buon fine restituisce un errore, che puoi intercettare, e quindi capire che l'indirizzo mail non esiste.

Allora l'unica altra idea che mi viene in mente è quella dell'invio di una mail fake solo per controllarne l'effettivo recapito. Questa è una soluzione che puoi provare anche tu utilizzando la funzione mail di PHP, che nel caso non vada a buon fine restituisce un errore, che puoi intercettare, e quindi capire che l'indirizzo mail non esiste.
    E dove lo trovo questo codice?

Ho questo codice , se mi invio un'indirizzo inesistente non mi torna indietro

codice:
    $headers  = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $headers .= "content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $headers .= "X-Mailer: PHP\n"; 
    $headers .= "From:xxx<xxx@alice.it>\r\n";

Utente di HTML.it
    Ho fatto una verifica in questo sito e ho visto il risultato è affidabile. Come fa a verificare se una mail esiste o no? C'è un DB in continuo aggiornamento? http://www.mio-ip.it/?p=verificaindirizzoemail
    ho controllato e non è affidabile almeno non con yahoo.
    Anzi probabilmente si registra le mail che inserisci per provare e le utilizza per lo spam lol se io fossi cattivo farei così

Permessi di invio