Ho fatto una verifica in questo sito e ho visto il risultato è affidabile.
Come fa a verificare se una mail esiste o no? C'è un DB in continuo aggiornamento?
http://www.mio-ip.it/?p=verificaindirizzoemail
Ho fatto una verifica in questo sito e ho visto il risultato è affidabile.
Come fa a verificare se una mail esiste o no? C'è un DB in continuo aggiornamento?
http://www.mio-ip.it/?p=verificaindirizzoemail
ciao, non è possibile controllare l'esistenza di una mail tramite php, l'unica cosa possibile che credo faccia il link che hai postato è un controllo sulla stringa che inserisci. Nel senso che controlla, magari, se dopo la chiocciola c'è la stringa di un provider "standard", possibilmente tra quelli che lui stesso ha scritto nel proprio database.
Ho fatto delle prove, sembra attendibile.Originariamente inviato da jcsnake
ciao, non è possibile controllare l'esistenza di una mail tramite php, l'unica cosa possibile che credo faccia il link che hai postato è un controllo sulla stringa che inserisci. Nel senso che controlla, magari, se dopo la chiocciola c'è la stringa di un provider "standard", possibilmente tra quelli che lui stesso ha scritto nel proprio database.
Ho inserito vecchi indirizzi che non ho più e me dice che non esistono, da come capisco verifica se esistono
Allora l'unica altra idea che mi viene in mente è quella dell'invio di una mail fake solo per controllarne l'effettivo recapito. Questa è una soluzione che puoi provare anche tu utilizzando la funzione mail di PHP, che nel caso non vada a buon fine restituisce un errore, che puoi intercettare, e quindi capire che l'indirizzo mail non esiste.
E dove lo trovo questo codice?Originariamente inviato da jcsnake
Allora l'unica altra idea che mi viene in mente è quella dell'invio di una mail fake solo per controllarne l'effettivo recapito. Questa è una soluzione che puoi provare anche tu utilizzando la funzione mail di PHP, che nel caso non vada a buon fine restituisce un errore, che puoi intercettare, e quindi capire che l'indirizzo mail non esiste.
Ho questo codice , se mi invio un'indirizzo inesistente non mi torna indietroOriginariamente inviato da jcsnake
codice:$headers = "MIME-Version: 1.0\r\n"; $headers .= "content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; $headers .= "X-Mailer: PHP\n"; $headers .= "From:xxx<xxx@alice.it>\r\n";
ho controllato e non è affidabile almeno non con yahoo.Ho fatto una verifica in questo sito e ho visto il risultato è affidabile. Come fa a verificare se una mail esiste o no? C'è un DB in continuo aggiornamento? http://www.mio-ip.it/?p=verificaindirizzoemail
Anzi probabilmente si registra le mail che inserisci per provare e le utilizza per lo spam lol se io fossi cattivo farei così