Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema JApplet e URL

Problema JApplet e URL

Ciao a tutti, ho realizzato un applet che emuli uno slider di fotografie... l'url di queste fotografie è contenuto in un file xml messo su un sito che ovviamente contiene anche tutte le immagini da mostrare. quando lo lancio l'applet da netbeans va tutto benissimo, nel momento in cui lo metto in una pagina web però mi tira fuori delle eccezioni:

codice:
    java.security.AccessControlException: access denied (java.net.SocketPermission www.liveforever.it:80 connect,resolve) 
    java.lang.NullPointerException 
         at liveforever.Main.init(Main.java:58) 
         at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager$AppletExecutionRunnable.run(Unknown Source) 
         at java.lang.Thread.run(Unknown Source) 

Eccezione: java.lang.NullPointerException
    qualcuno sa come risolverlo?

Grazie in anticipo!
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Utente di HTML.it
    le (J)Applet hanno un accesso molto ristretto alle risorse della rete... in particolare senza dotarle di adeguato certificato elettronico, l'applet potrà accedere solo a risorse presenti nel dominio (ed anche qui con restrizioni di percorso) dalla quale è caricata. In altre parole, se la tua applet è sul sito xyz.com e cerchi di leggere un file su vattelappesca.it la cosa non funzionerà.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    le (J)Applet hanno un accesso molto ristretto alle risorse della rete... in particolare senza dotarle di adeguato certificato elettronico, l'applet potrà accedere solo a risorse presenti nel dominio (ed anche qui con restrizioni di percorso) dalla quale è caricata. In altre parole, se la tua applet è sul sito xyz.com e cerchi di leggere un file su vattelappesca.it la cosa non funzionerà.
    Grazie per la risposta!

Perciò se io voglio che funzioni devo caricarla sul sito(in questo caso liveforever.it) e non runnarla da locale? perchè fino ad ora ho provato a lanciare il Main.html solo sul pc con chrome e firefox... se lo trasferisco via ftp sul sito dici che funziona?
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Permessi di invio