ciao ho un problema credo non da poco.
Ho un portatile che usa principalmente la mia ragazza (HP Pavillion) che non si connette più ad internet ne tramite ethernet ne wifi.
Tutto è cominciato qualche giorno fa quando non sono più apparse le icone di rete nella barra strumenti (in basso a destra).
Da gestione periferiche, quelle di rete sembrano essere a posto:
- 1394 Net Adapter
- Realtek PCIe GBE Family Controller
- WLAN Broadcom 802.11/g
Le loro proprietà dicono che sono perfettamente funzionanti, ma se provo a disattivare o disinstallare la Realtek, XP crasha e si riavvia.
Ho provato l'installazione dei driver ma conclude dicendo che quelli in uso sono già i migliori.
Sono entrato nel BIOS ed ho trovato la voce Network disabilitata. L'ho abilitata ma non è cambiato nulla.
In "Connessioni di rete" non ci sono più le icone di rete locale, ma solo quella di Alice che se provo a connetter mi dà errore 769 (indirizzo destinazione non valido o server non attivo).
Mi ricordo di aver usato diskcleaner qualche giorno prima, cancellando solo file temporanei, cache browser e log file, ma nel riavviarsi XP si è fermato sulla schermata di chiusura, (la rotellina girava però). Dopo una ventina di minuti ho spento dall'interruttore e riacceso.
Tutto è partito come sempre, ed il giorno dopo la mia ragazza la usato senza problemi anche su internet. Poi nel pomeriggio, al nuovo avvio le icone sono scomparse.
Cosa posso ancora fare?
grazie