Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Stampare con java

Utente di HTML.it

Stampare con java

Un saluto a tutti i partecipanti del forum. Chiedo scusa se il mio primo mess. è una richiesta di aiuto ma al momento sto così:
    Veniamo a noi...ho creato un'applicazione dalla quale devo tirare fuori delle stampe, vediamo di venirne a capo una per volta:
    Devo stampare su un foglio A4 dei codici a barre che genero automaticamente e salvo al momento come jpg e con risoluzione 300. Il foglio in questione è uno di quelli adesivi diviso in 4 colonne e 11 righe e vorrei poter iniziare a stampare dando le coordinate x,y dell'etichetta così da poter utilizzare tutto il foglio.
    Da dove comincio??

Utente di HTML.it
    Ciao e benvenuto. Si comincia da qui:

http://download.oracle.com/javase/tu...ing/index.html

risultato di una ricerca in internet. Ci sono diverse guide a proposito della stampa con java. Quello che ti ho linkato è solo uno degli articoli (magari investito dell'autorevolezza di essere nella guida ufficiale)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta...ricerche ne ho fatte molte ma...non mi è per nulla chiaro il "come" java affronti la stampa. Cerco di spiegarmi meglio:
    Pensavo di creare un pannello di dimensione A4, popolarlo quindi stamparlo. Così da avere anche una stampa a video ma...come ricreo il layout della mia pagina A4? Uso i rettangoli? Una tabella senza riga di intestazione (sempre se sia possibile eliminare la riga di intestazione)?
    Ho provato ad utilizzare iReport ma non ci ho capito granchè.
    L'unico che abbia affrontato un problema simile al mio e che ho trovato googlando è questo:

http://it.w3support.net/index.php?db=so&id=1097513

ma mi sà che mancano pezzi e sinceramente ricostruire ciò che ha fatto non mi riesce.
    Aiutoooo

Permessi di invio