Salve, ho un pc fisso fermo da un paio d'anni per il passaggio a un portatile che ho provato a riaccendere con l'intenzione di formattarlo e utilizzarlo nuovamente.
All'accensione il pc arriva alla schemata nera che permette di scegliere la modalità di avvio "modalità provvisoria, avvia windows normalmente ecc".
L'opzione resta fissa su "avvia windows normalmente" a azionando le frecce non mi permette di scegliere nessun'altra opzione come se la tastiera non fosse collegata, quando invece è perfettamente funzionante (all'interno delle opzioni bios infatti funziona).
Dopo qualche secondo il pc sembra partire in automatico e avviarsi, il logo di windows appare per pochissimi secondi seguito da una schemata blu sulla quale non si riesce a leggere nulla dato sparisce immediatamente e il pc si riavvia nuovamente, e cosi all'infinito.
Ho verificato dal bios che il "First Boot Device" sia impostato su CD-ROM e ho inserito il cd di windows per formattare, quando arriva alla schemata che chiede di premere un tasto per avviare il cd.. il cd non parte (cd funzionante, gia utilizzato su un altro pc) e si torna nuovamentre alla schemata "avvia windows normalmente" non permettendomi di fare nulla.
Che cosa posso fare per sbloccare la cosa e far partire il cd per il format?
Ringrazio anticipatamente.