Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Lo so che è assurdo ma non riesco ad installare winzip su win 7

Ciao a tutti, mi vergogno un po' ma come da titolo è proprio cosi: non riesco ad installare winzip! SO win 7 pro Sp1 e tutti gli aggiornamenti fatti. Ho provato con programmi trial impegnativi tipo photoshop e illustrator e non ho avuto problemi. Ho installato thundrbird e importato i profili e no problem. Winrar lo stesso....Scarico winzip e non parte l'installazione!
    Dimenticavo, l'account è amministratore....Succede questo: al via si apre il classico box install poi ne segue un altro che mi chiede se voglio anche chrome (non ha importanza la scelta tanto succede la stessa cosa) e al seguente mi viene chiesto di cliccare su setup.
    Solo che il pulsante è disattivato....e qui finisce la storia. Winzip mi serve perchè devo mandare certi file e non mi accettano quelli zippati con rar, in automatico vengono respinti. È ridicolo ma è cosi. Sull'altro pc con xp pro non ho avuto mai di questi problemi. Se qualcuno ha qualche idea...

Grazie.

Eos

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    in windows 7 e Vista l' amministratore è solo 'administrator ' anche se sei unico utente e proprietario del computer

Mouse destro clic sul file da installare , opzione : 'esegui come administrator'

Originariamente inviato da francofait
    in windows 7 e Vista l' amministratore è solo 'administrator ' anche se sei unico utente e proprietario del computer

Mouse destro clic sul file da installare , opzione : 'esegui come administrator'
    Corretta la procedura, inesatta la spiegazione: anche gli utenti "amministratori" sono effettivamente amministratori, ma i loro privilegi vengono attivati "on demand" tramite UAC. Il concetto è simile a sudo come funzionalità, ma diverso come implementazione, quando vengono elevati i privilegi tu non "diventi" administrator, ma ti vengono attivati dei privilegi che già hai.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

vi ringrazio ma ho fatto anche quello, inoltre pensando che forse la mancata installazione lasciasse dei residui ho eseguito pulitura disco eliminado tutto quello che si può eliminare, e ho dato un'occhiata anche al registro ma non ci sono voci nelle cartelle "software" che riconducano a winzip.....

...aggiungo anche che il pc è nuovo di zecca quindi non ci sono tracce di installazioni precedenti o roba simile...

Premesso che anche con WinRar puoi fare archivi .zip, io ho win 7 pro e non ho avuto problemi ad installare winzip pertanto ho winzip e winrar che convivono.

Prova ad installare un'altra versione.

Io ho winrar versione 4.01 64bit
    e
    winzip 15.0 pro

Ho spiegato nel primo post perchè mi serve winzip. Lo so che possono convivere tranqillamente tutti e due infatti su xp andava tutto bene. Ho provato (su xp) a reistallare winzip e l'installazione parte senza problemi. Ho provato (su win 7) con versioni diverse: la 15.0 e la 15.5 (quest'ultima scaricata dal sito ufficiale, la 15.0 è quella che avevo sull'altro pc scaricata anch'essa dal sito ufficiale) ma il risultato è lo stesso. Credo sia meglio sentire il supporto del produttore. Ho cercato in rete ma sembra che nessuno abbia questo problema....è un mistero....
    grazie per la risposta.

Ciao e grazie per le risposte e i suggerimenti.
    Devo scusarmi (farò la figura dell'idiota ma pazienza, me lo merito): l'antivirus!!!!!!!! Non mi ha neanche sfiorato l'idea perchè lo uso da diversi anni e mi trovo molto bene. Non ho mai dovuto disattivarlo su XP pro SP3 e la protezione è davvero eccellente pur non essendo invasivo. Ho contattato persino il supporto Micosoft e caspita! in meno di mezzo minuto sono stato in grado di parlare con un assistente via chat che dopo aver provato a scaricarlo mi ha fatto notare che forse era l'antivirus. Me ne ha proposto uno della Microsoft (gratis) che a suo dire non interferisce con Windows. Non capisco perchè non sia indicato tra gli aggiornamenti. Cmq, problema risolto a parte il fatto che mi sto ancora dando del somaro....
    eppure non sono cosi a digiuno con i PC e quest'eventualità l'ho sempre saputa.
    Mi consolo pensando che in ogni caso a qualcuno possa servire questa discussione per non perdere tempo inutilmente.
    Grazie ancora per l'aiuto.

Certo che fidarsi dell'antivirus di MS.. quando gli antivirus servono a coprire le falle di MS.. a casa mia vuol dire viaggiare senza antivirus.IMHO
    Tu hai risolto così... ma a mio parere ci sarebbero potute essere tante soluzioni meno drastiche.
    Tipo ora che hai caricato win-zip mettici un'antivirus come si deve.

Originariamente inviato da vin diesel
    ... mettici un'antivirus come si deve.
    E cioè?

Permessi di invio