Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: entrare nel web server

Utente di HTML.it

entrare nel web server

Ciao, dall'esterno arrivo al web server puntando l'ip pubblico ma ora dalla rete wifi di casa non riesco a raggiungere il web server...Vi do due dati:

Canopy 169.254.1.1 da cui proviene connessione ad internet collegata direttamente ad uno switch
    Web server 169.254.1.35 Collegato allo switch
    Router wifi Sitecom WL-322 con ip 192.168.1.1 collegato allo switch
    mac 192.168.1.20 collegato al router tramite wifi
    iPad 192.168.1.25 collegato al router tramite wifi
    iPhone 192.168.1.40 collegato al router tramite wifi

dalla rete digito nel browser 169.254.1.35 e non riesco ad entrare, ho provato anche a digitare l'ip pubblico ma niente...
    Dalla mia rete non riesco neanche a vedere la canopy...
    Presumo sia perchè le due classi di ip sono differenti. come posso fare in maniera che dal mac con ip 192.168.x.x puntando 169.254.x.x riesco a raggiungerlo? immagino da settaggio del router, ma quali parametri devo verificare?
    Ho provato ad assegnare al router 169.254.1.10 ma poi non riesco nemmeno più ad accedere ad internet...
    Ringrazio in anticipo
    Ciao
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    La rete 169.254.0.0/16 è riservata al Link-local address. Quando un host non riesce a ricevere un indirizzo dal DHCP server si prende un indirizzo a caso dai circa 65mila a disposizione della rete.

La Link Local è una rete speciale che i router non possono inoltrare. Pertanto, se stati cercando di raggiungere il webserver passando dal router quest'ultimo si rifiuterà di inoltrare il pacchetto.

Prova con un indirizzamento differente.

Permessi di invio