Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum e ho iniziato da poco a studiare Java. Sto utilizzando Eclipse.
Sto studiando la creazione delle classi, ho creato una classe ma quando compilo il programma che la utilizza mi dà l'errore:
"Laugher cannot be resolved to a type"
Ho letto sul libro che sto studiando che è necessario il file .class della classe creata per poterla utilizzare...ma lo devo copiare in qualche cartella in particolare?
codice classe:
codice Programma che la utilizza:codice:import java.io.*; public class Laugher { public Laugher(String s) { defaultSyllabe = s; } public void laugh() { String laughSound; laughSound = defaultSyllabe.concat(defaultSyllabe); System.out.println(laughSound); } public void laugh(String syllabe) { String laughSound; laughSound = syllabe.concat(syllabe); System.out.println(laughSound); } private String defaultSyllabe; }
grazie per l'aiuto!codice:import java.io.*; public class LaughALittle { public static void main(String[] arg) { System.out.println("Live and Laugh!!!"); Laugher x,y; x = new Laugher("yuk"); y = new Laugher("harr"); x.laugh(); x.laugh("hee"); y.laugh(); } }![]()

Rispondi quotando