Ciao ragazzi, sono nuovo del forum;
in questi giorni sto lavorando ad un progetto per un esame: l'applicazione realizza la steganografia di un'immagine e poi, dopo averla allegata ad una mail, la via tramite API Javamail.
Per selezionare il file (.jpeg) da allegare alla mail ho selezionato dalla "Tavolozza" un JFileChooser e ad esso ho associato un "evento":
codice:
private void jFileChooser1ActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) {
jFileChooser1.setCurrentDirectory(new File(".."));
jFileChooser1.setFileSelectionMode(JFileChooser.FILES_ONLY);
File selectedPfile = jFileChooser1.getSelectedFile();
jTextArea1.setText(selectedPfile.getAbsolutePath());
path_file = jTextArea1.getText();
System.out.println(path_file);
}
Ora si presenta il seguente problema: nel momento in cui lancio l'applicazione, mi posiziono nella cartella in cui è situato il file che mi interessa e lo seleziono (inviando il path all'applicazione che allega il file). Se però seleziono per la seconda volta il file, allora il path varia e mi ritrovo nella "working directory".
Come posso fare in modo che, premendo consecutivamente il tasto di selezione, non mi cambi la cartella visualizzata?
Per intenderci: seleziono la prima volta il file e il path è corretto..... C:\Documents and Settings\Michele\Desktop\result.jpg
Se clicco nuovamente sul tasto di "selezione", il path varia in: C:\Documents and Settings\Michele\Documenti\NetBeansProjects\result .jpg mentre invece io vorrei che il path fosse sempre lo stesso!!!!
Grazie mille e buona giornata