Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Contare numero di righe con Php e Mysql

Ho un problema, non riesco a visualizzare il numero di righe che conto.
    Se uso questo codice direttamente dalla shell con MYSQL nessun problema, il Count funziona:

codice:
    SELECT COUNT(giorni.trasferta) FROM giorni WHERE giorni.giorno BETWEEN '2011-05-01' and '2011-05-31' and giorni.trasferta=1;
    se passo al php, semplicemente non visualizza il risultato che invece vedo nella shell con la query MySQL.

Nel Php uso questo codice:

codice:
    $sql9 = mysql_query("SELECT COUNT(giorni.trasferta) FROM giorni WHERE giorni.giorno BETWEEN '$data1' and '$data2' and giorni.trasferta='1'") or die(mysql_error());
    e

codice:
    $row9=mysql_num_rows($sql9);
    $pdf->Cell(3,1,$row9['trasferta'],1,0,'C',false);
    dove sbaglio ?

Ciao, mysql_num_rows ritorna il numero di record non un array di campi.
    Nel tuo esempio basta che fai
    Codice PHP:
    $row9=mysql_num_rows($sql9);
    $pdf->Cell(3,1,$row9,1,0,'C',false); 
    con $row9 che è il numero di record che tu hai cercato con la tua query.

Però non mi restituisce il totale.. se uso la query mysql da shell mi ritorna 11 come valore, che é il risultato giusto. Invece, anche facendo come dici tu, mi restituisce 1..

E' ovvio che non funzioni in quanto mysql_num_rows restituisce in numero di record selezionati che nel tuo caso è 1 dato che effettui una count. La count effettua già il conteggio dei record, quindi non devi utilizzare mysql_num_rows ma semplicemente leggere il valore restituito:

Codice PHP:
    $sql9 mysql_query("SELECT COUNT(giorni.trasferta) FROM giorni WHERE giorni.giorno BETWEEN '$data1' and '$data2' and giorni.trasferta='1'") or die(mysql_error());
    $record mysql_fetch_array($sql9);
    $count $record[0]; 
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Basta anche fare così :

Codice PHP:
    $sql9 mysql_query("SELECT COUNT(giorni.trasferta) FROM giorni WHERE giorni.giorno BETWEEN '$data1' and '$data2' and giorni.trasferta='1'") or die(mysql_error()); 
    echo 
    $sql9

no??????????

Hai ragione! grazie! :-), nel mentre ho risolto facendo così, dimmi se va bene uguale:

la query l'ho appena modificata aggiungendo anche un "AS totale", quindi diventa così

codice:
    "SELECT COUNT(giorni.trasferta) AS totale FROM giorni WHERE giorni.giorno BETWEEN '$data1' and '$data2' and giorni.trasferta='1'"
    e poi:

codice:
    $row9=mysql_fetch_assoc($sql9);
    $pdf->Cell(3,1,$row9['totale'],1,0,'C',false);

OT

ma perché a voi il codice lo colora ed a me no?

/OT

Perchè tu metti il codice tra [CODE] mentre invece se lo metti tra [PHP] ti si colora

Perchè noi paghiamo 20 euro ad html.it per farcelo colorare
    No scherzo... è quello che ti ha scritto Saretta.

Permessi di invio