Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Formattazione testo da database in html

Ciao a tutti,
    ho una domanda per voi, mi ci sto sbattendo da giorni, ma non ne vango a capo.

Dunque, in una pagina asp ho un form in cui inserire una notizia da salvare in un db. In un'altra pagina avrò la notizia visualizzata, che prende il contenuto dal db.
    Tutto funziona, fino a quando ho deciso di utilizzare un editor wysiwyg (ne ho provati diversi, tutti funzionanti...). Quando salvo la notizia formattata, tutti i tag si salvano correttamente nel db, ma quando visualizzo la notizia si vedono i tag e non la loro codifica html.

Esempio
    [b]non ce la faccio più[b]

invece di
    non ce la faccio più

come posso risolvere? Esiste una funzione asp da applicare al testo per formattarlo?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Perché devi togliere il server.htmlencode che probabilmente utilizzi sul valore del campo.

Roby

Utente di HTML.it
    Giusto, mea culpa...
    lo facevo (non sapendo cosa significasse) quando andavo a inserire il testo nel db...
    Grazie mille per l'aiuto!

PS: Ma era necessario? mica ci sono problemi di visualizzazione togliendolo?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se lo inserisci viene inviato al browser un testo convertito in entità ma questo comporta che anche i < e > siano convertiti non svolgendo più la loro funzione di tag HTML con un certo significato e comportamento.

Roby

Permessi di invio