Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Session_id nuovo ad ogni click con Explorer

Buonasera a tutti,
    mi succede una cosa stranissima: ogni volta che il mio sito carica una nuova pagina, anche se stessa, con Explorer 6 e 7 viene riassegnato un nuovo session id, quindi è impossibile usare le variabili di sessione.

Sottolineo:

- con altri browser non succede: ho provato Firefox, Chrome e Safari in ambiente win e linux;

- l'errore avviene solo sul server dove è appoggiato il sito, ho infatti provato a copiarlo sotto Aruba ma funziona tutto correttamente anche se uso Explorer 6 e 7.

Cercando in rete ho trovato che poteva essere dovuto ai simboli "-" o "_" nel nome del sito, ma non è il mio caso.

Deduco quindi dalle prove che deve esseci qualcosa sul server dove è appoggiato il sito, ma non so cosa possa essere.

Qualcuno ha qualche idea?

Utente di HTML.it
    Aggiornamento: ho scoperto che c'è un redirect del sito, ovvero quando digito www.miosito.it i dati vengono risucchiati da un altro server a cui accede con un'indirizzo ip.

Questo perchè il provider usa un programma per velocizzare il caricamento del sito. Il programma va a prendere le pagine php dall'indirizzo fisico solo se sono cambiate, altrimenti le prende dalla cache. Così mi è stato spiegato.

Se uso l'indirizzo fisico, tipo 76.97.34.67/miosito/prova.php, funziona tutto correttamente anche con Explorer se invece uso www.miosito.it le variabili di sessione non funzionano.

Perchè? Bella domanda......

Utente di HTML.it
    2° Aggiornamento: non ho trovato tantissimi risconti ma sembra proprio che sia il discorso del cname a dare fastidio. Sul manuale on line di php sulla funziona session_start() ho trovato questo commento:

Unfortunately, after pulling my hair out trying to figure out why my application was working fine in every browser other than IE ( Internet Explorer) (Opera, Chrome, Firefox, Safari are what I've tested this in) - when using a DNS CNAME record (like a vanity name that is different from the DNS A record, which is the hostname of the server) sessions do not work correctly.

If you store a session var while on the CNAME:
    vanity.example.com and the hostname of the server is hosname.example.com
    Then try to call the variable from a different page, it will not find it because of the CNAME (I guess it store the variable under the hostname, then when trying to read it it's still looking under the CNAME) the same application works fine when accessing it under the hostname directly. Keep in mind that I was testing this on an internal network.

Qualche altro riscontro?

Permessi di invio