Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: concatenazione php

concatenazione php

Salve a tutti,

ho un menu che funziona perfettamente. Ho l'esigenza di far comparire una variabile $video se sul database è stato caricato qualcosa... ma penso di fare confusione con concatenazione e apici...

ecco la stringa incriminata:

Codice PHP:
    $video "[url='videogallery.php']<font color='#333333' size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif'>video[/url]</font>";

echo 
    "[url='$link']<font color='#333333' size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif'> $pagina |"."'if ($youtube >= 1) { echo $video; }'"."</font>[/url]"
    ovviamente la variabile $video ha già il suo $link... e invece di mostrarmi il link mi mostra direttamente il codice youtube presente sul DB...

grazie a tutti in anticipo!

Dentro una echo non puoi inserire un costrutto condizionale come hai fatto qui

Codice PHP:
     echo "[url='$link']<font color='#333333' size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif'> $pagina |"."'if ($youtube >= 1) { echo $video; }'"."</font>[/url]"
    Prova invece il codice

Codice PHP:
    echo "<a href='".$link."'><font color='#333333' size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif'> ".$pagina." |";

if (
    $youtube >= 1) { echo $video; }

echo 
    "</font></a>"

non mi restiusce nè errori nè un risultato che invece dovrebbe esserci perché sul db il campo non è zero...

controlla la parte del codice dove vai ad definire l'assegnamento nella variabile $youtube...

Se nel db non è zero ma nella tua pagina non viene mostrato quanto atteso il problema molto probabilmente è nella query di estrazione o assegnamento.

La if così come è stampa il contenuto di $video, dentro un link html, quando la variabile youtube è un intero maggiore uguale a zero... non vedo errori in questa porzione di codice...

no la query è corretta anche perché estrae altri valori correttamente

ho risolto il problema dell'inserimento variabile video effettuando la condizione IF prima di passare questa stringa:

Codice PHP:
    echo "[url='".$link."']<font color='#333333' size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif'> ".$pagina."".$video." |</font>[/url]"
    tuttavia adesso ho il problema che $video viene associato ad ogni voce del menu ed invece se il video è presente deve essere stampato un solo link "video"...

come risolvo?

racchiudi il secondo link in una else

...

No.
    L'if è già chiuso prima della stringa:

Codice PHP:

if ($youtube_link >= 0) {

$video "[url='videogallery.php']<font color='#333333' size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif'>video[/url]</font>";
        }else{

$video "";
        } 

Nessun suggerimento sulla questione:

la variabile $video viene associata ad ogni voce del menu ed invece se il video è presente deve essere stampato un solo link "video" e non per ogni voce del menu ...

grazie!

Permessi di invio