Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.NET] Chiudere una sola istanza di un form

Buonasera. Ho due form, dei quali il secondo form è solo un form modello, cioé in base a particolari condizioni il form 1 crea un istanza del form 2 dandogli nome e proprietà diverse ogni volta che ne crea uno. Una volta che il primo form mi genera i form 2 se l'utente chiude un form 2 dovrei chiudere solo quella istanza del form 2 e non tutte le istanze, come dovrei fare per chiudere solo un istanza?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [VB.NET] Chiudere una sola istanza di un form

Originariamente inviato da Cavaliere Nero
    Buonasera. Ho due form, dei quali il secondo form è solo un form modello, cioé in base a particolari condizioni il form 1 crea un istanza del form 2 dandogli nome e proprietà diverse ogni volta che ne crea uno. Una volta che il primo form mi genera i form 2 se l'utente chiude un form 2 dovrei chiudere solo quella istanza del form 2 e non tutte le istanze, come dovrei fare per chiudere solo un istanza?
    Un semplice Me.Close?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Così me le chiude tutte le istanze.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Cavaliere Nero
    Così me le chiude tutte le istanze.
    All'interno di un Form, Me identifica l'oggetto in questione, per cui Me.Close chiude la finestra che richiama l'istruzione, e basta.

Se si chiudono altre finestre, 1) hai codice correlato che produce effetti collaterali, 2) non ti sei spiegato bene.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Infatti mi sembrava strano. Comunque ho capito dov'era lo sbaglio, davo un valore diverso alla proprietà name del form ma quando lo dichiaravo, lo dichiaravo sempre con lo stesso nome.

Permessi di invio